Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
    Grazie!!!
    Ho tolto il valore alla select, ma non funziona ancora, cioè: funziona come prima, senza passare il valore, ma esegue la query correttamente:

codice:
    ."<select name=\"record[tipologia]\">" 
    ."<option value=\"vendita abitazioni e fabbricati\">vendita abitazioni e fabbricati</option>"  
    ."<option value=\"vendita terreni\">vendita terreni</option>"   
    ."<option value=\"affitto abitativi stagionali\">affitto abitativi stagionali</option>"  ."<option value=\"affitto abitativi lungo termine\">affitto abitativi lungo termine</option>"  
    ."<option value=\"affitto uso commerciale\">affitto uso commerciale</option>"         ."</select>

Adesso se provi a stampare $_REQUEST['record']['tipologia'] cosa leggi?

A video stampa il valore giusto, come prima... quindi il valore lo passa, ma non rimane nella select...

Originariamente inviato da goikiu
    Adesso se provi a stampare $_REQUEST['record']['tipologia'] cosa leggi?
    Ho letto sul manuale di php.net di non fidarsi di $_REQUESTdi usare $_POST o $_GET ... in quanto il request potrebbe esser modificato dall'end user e potrebbe in generale non passare i valori... controlla come passi i dati con il form ed usa il comando conseguente magari

Originariamente inviato da kittygirl
    A video stampa il valore giusto, come prima... quindi il valore lo passa, ma non rimane nella select...
    Nel senso che quando stampi a video una nuova select (tag html) non ti fa qualcosa?

ma io credevo che fosse il contrario, che request fosse più sicuro in quanto una sorta di summa di get e post, aiuto!!!

request -> http://php.net/manual/en/reserved.variables.request.php

Edit: diciamo che vi son cose da considerare, ma in alcuni casi non è sicura, almeno questo mi pare di capire leggendo il manuale.

Poi lo leggo con calma, grazie del link.
    Comunque non credo che qui il problema sia request... o sì?

Non ho capito bene la tua domanda, cioè che form mi visualizza nel momento in cui clicco su modifica? Mi stampa tutta la form con tutti i dati nei campi, tranne nel campo tipologia che rimane il menù a tendina ma non viene recuperato il valore che era stato precedentemente assegnato, quindi se non si fa attenzione viene modificato dando come valore il primo...

Cerco di capirti...
    il problema attuale è che dopo la query quando stampi a video una select non seleziona il valore attualmente a db?

Esatto. Vengono recuperati tutti i valori degli altri campi (nessuno dei quali è un campo di tipo set), mentre il valore del campo di tipo set non viene recuperato

Permessi di invio