Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Elemosinereste?

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    In conclusione, il 112.

Ok. Grazie per il consiglio. Se mi ricapita (e può succedere tranquillamente la prossima volta che rivado al cinema), chiamo ^__^
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    ho chiamato tante volte la pol locale (in milano) per presenza di bambini o adulti-fortemente disturbatori in zone ospedaliere, non sto parlando di semafori e purtroppo non fanno niente, ti dicono che conoscono benissimo la situazione, quando becchi la pattuglia sul posto molto spesso conosce gia di persona i vari mendicanti ecc...come risolvere??
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da astro
    ...
    PS L'altra notte mi sono trovato su una strada sotto un incendio sul raccordo anulare... Per la caxxata di aver perso tempo (quei 30/40'') a pensare vado/non vado, ma cosa sarà, avranno già avvisato, etc... sono riuscito a tirar fuori dalla macchina (gpl!) 3 ragazzini e i genitori ma non il cane che era legato dietro. Fossi stato più attivo e convinto e avrei avuto il tempo anche per lui
    Figuriamoci poi se ci rimetteva anche qualcun altro...
    Beh, la situazione è decisamente diversa, tu ti sei trovato di fronte ad un fatto eccezzionale e di pericolo immediato.
    In quel caso lì certo che hai fatto bene ad intervenire.

Ciò di cui stiamo parlando è una cosa che accade quotidianamente e di pericoloso non c'è niente.
    Abito a 150m dalla Stazione Termini, sai quanti ne vedo? E sai quanti ne vedono i poliziotti che stanno alla questura che si trova lì a 200m?
    Pensi che facciano qualcosa?

Dentro la stazione è pieno di ragazzine adolescenti che avvicinano TUTTI i viaggiatori che fanno il biglietto alle biglietterie automatiche con la scusa di aiutarli, ma stanno lì in attesa dell'occasione di tirargli via il portafogli o che gli diano spontaneamente qualcosa per l'aiuto o che si dimentichino il resto distraendole.
    Pensi che le forze dell'ordine che circolano dentro la stazione facciano qualcosa? Mai visto un poliziotto cacciarle via.

Di contro però un vigilante ha rotto le scatole a me perché stavo facendo una foto dentro la stazione.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ma infatti... sono reati solo sulla carta, per questo non ho nemmeno accennato al CP
    Poi è chiaro che se uno vuole fare denuncia lo può fare ed è pure vero che a volte una denuncia può smuovere qualcosa (ma se è così normalmente sono le FFO stesse che la caldeggiano)

@Alhazred: l'esempio era solo per dire di non pensare mai che tot altri abbiano già avvisato, fatto qualcosa, che non siamo i primi... spesso non lo siamo ma mai pensarlo e lasciar correre qualcosa che andrebbe cmq segnalato
    Per le foto alla stazione è verissimo... andrebbe chiesto un mega permesso, gli stessi giornalisti, reporter non possono (poi si fa e via...)

Originariamente inviato da Discolo
    E' probabile che sia così..
    queste messe in scena, se tali sono, riescono convincenti e uno può anche rimanere nel dubbio di non aver aiutato una persona davvero nel bisogno.

Nella mia zona si trovano regolarmente persone di colore che elemosinano davanti ai supermercati: non c'è finzione, non fanno finta di star male, d'esser più poveri di quello che sono, ecc.
    E' ovviamente una scocciatura, e inoltre, si fa l'ovvia considerazione che persone sane dovrebbero lavorare per mantenersi.

Ma date le circostanze attuali, ti chiedi se l'indifferenza sia davvero l'atteggiamento migliore.
    Secondo voi dare soldi a chi fa l'elemosina significa AIUTARE ?!? Significa solo far peggiorare la situazione.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

manno', non capite, "fa parte della loro cultura"... (si, anche borseggiare)
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Originariamente inviato da Lars
    manno', non capite, "fa parte della loro cultura"... (si, anche borseggiare)
    Ah, già. è vero.

Quindi bisogna lasciar correre perché, poverini, ma mettiamoci nei loro panni...

giusto?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

secondo almeno un paio di alte cariche dell'attuale governo si... e anzi, dobbiamo considerarli una ricchezza e un'opportunita' economica e culturale...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Permessi di invio