Originariamente inviato da SlimSh@dy
Perché qualsiasi conto deposito ti rende di più e ti da una maggiore flessibilità....senza considerare che in questi piani di accumulo c'è sempre lo "scenario sfavorevole" dove addirittura c'è il rischio di non trovare meno della somma versata!!Con il conto deposito invece si sa quali sono i tassi e di volta in volta puoi "rinegoziare" l'investimento....
Non è un discorso di "rendere di più", secondo me. E' un discorso di rischio che ci si può permettere e durata dell'investimento.

Un investimento in azioni o in fondi azionari potenzialmente ti permette rendimenti enormemente più alti rispetto ad un conto deposito. Potenzialmente però.

Anche nei titoli di stato e nelle obbligazioni (che sono un gruppo di prodotti decisamente meno rischiosi delle azioni) fai il discorso del rischio che vuoi correre e della durata dell'investimento.

Un investimento su un BTP trentennale Venezuela ti darà anche un 10% annuo di cedola ma è sicuramente più rischioso di un equivalente tedesco che però ti darà se ti va bene un 2% di cedola (non sono informato sugli interessi reali).