alimentazione 12 v e resistenze ogni 5 led per sicurezza!
Non saprei spiegare ben-bene perchè, ma me l'ha suggerito un ex-impiegato della SIP che mi ha aiutato a costruire un multitouch 100x70cm, 3 anni prima dell'uscita dell' Ipad.![]()
Non saprei spiegare ben-bene perchè, ma me l'ha suggerito un ex-impiegato della SIP che mi ha aiutato a costruire un multitouch 100x70cm, 3 anni prima dell'uscita dell' Ipad.![]()
Aristografico | portfolio
Perché lo chiedi?
Se ci spieghi perché ti serve saperlo, forse possiamo aiutarti meglio.
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
vuol dire tutto e niente...Originariamente inviato da metiu2001
dipende dai dati di targa dei led, dipende dal loro numero, dipende dalla loro disposizione...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
grazie a tutti delle risposte..ho deciso di lasciar perdere..lo faro fare da un esperto che ne capisce molto più di me..
comunque il contrario di diodo è "satanarìcevo"
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Di solito funziona.Originariamente inviato da Bruno4000
grazie a tutti delle risposte..ho deciso di lasciar perdere..lo faro fare da un esperto che ne capisce molto più di me..
Oppure potresti studiare un po' di elettrotecnica di base che fa sempre bene.
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
prova con pane e salameOriginariamente inviato da Bruno4000
come si alimentano i diodi led (blu)??
![]()
http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)
"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.
domenix.... sei tu??Originariamente inviato da fcaldera
comunque il contrario di diodo è "satanarìcevo"
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
I led erano all'infrarosso e circa un centinaio in serie appunto da 5.Originariamente inviato da hfish
vuol dire tutto e niente...
dipende dai dati di targa dei led, dipende dal loro numero, dipende dalla loro disposizione...
Non ricordando le specifiche, posso dirti che erano gli stessi presenti su un comune telecomando per televisori.
Aristografico | portfolio
Originariamente inviato da metiu2001
I led erano all'infrarosso e circa un centinaio in serie appunto da 5.
Non ricordando le specifiche, posso dirti che erano gli stessi presenti su un comune telecomando per televisori.
la tensione tipica di operatività di un led è quella che ho riportato sopra, 3/3.3V.
5 led in serie causano quindi una caduta di potenziale di 15/16.5V, *senza* considerare la caduta dovuta alla resistenza per limitare la corrente.
con soli 12 volt o i led proprio non si accendevano, oppure emettevano una luca (infrarossa) molto molto fioca.
con 12 volt solitamente non si superano le serie da 3