Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Beh, è chiaro che l'app non può sapere tutto, dovrebbe anche conoscere il tuo metabolismo, cosa che ovviamente non puoi dirgli.
    Ciò che ti dice è un valore indicativo vicino alla realtà, non potrà mai essere preciso.
    Ad ogni modo, se hai la fascia cardio bluetooth, l'app può leggerne i dati ed essere ancora più precisa.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da bootzenn
    esistono anche app credibili???
    quelle app che hanno anche un sensore collegato ( in wireless ) sono abbastanza realistiche...

credo sia verosimile...se cerchi in rete esistono molte tabelle e molti siti che trattano l'argomento
    e se non erro tutti o quasi confermano che il maggior consmo calorico si ha con corsa lenta o camminata veloce
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da Goo21
    credo sia verosimile...se cerchi in rete esistono molte tabelle e molti siti che trattano l'argomento
    e se non erro tutti o quasi confermano che il maggior consmo calorico si ha con corsa lenta o camminata veloce
    Perfetto, ovviamente non pretendo un dato esattissimo ma solo attendibile.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Sono valori estremamente indicativi... anche perché fare 8km in piano o in leggera discesa è ben diverso dal farli in salita, credo

Lo dico perché endomondo mi calcola più o meno gli stessi valori sia quando faccio un giro in bici in pianura che quando lo faccio in montagna, con salite anche piuttosto ripide...

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da Goo21
    Verosimile no, un indicazione massimale si. Ripeto, la fascia cardio è l'unica che si avvicina ad un valore verosimile. Perché in base al battito del cuore, al peso, all'età, al sesso. A prescindere che tu stia correndo, camminando o andando in bici.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Beh, camminando, anche ad andatura sostenuta, a meno che tu non sia in salita non credo che il battito cardiaco cambi così tanto, quindi anche senza fascia cardio l'errore è minimo.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Può essere, considerando che lui, inteso l'applicazione, non sa quale sia il tuo battito caridaco per quella andatura, che è diverso in ognuno di noi, a seconda del proprio allenamento, dell'idratazione, di cosa abbiamo mangiato e quant'altro. Tra Endomondo, che io uso principalmente per il chilometraggio e i percorsi e il garmin con fascia cardio di un mio amico, delle volte ci sono differenze anche di 1000-1500 kcal.

Permessi di invio