Anzi precisamente se utilizzo setSize non succede nulla, invece se utilizzo "t.setPreferredSize(100);" mi da un errore precisamente:
no suitable method found for setPreferredSize(int);
Anzi precisamente se utilizzo setSize non succede nulla, invece se utilizzo "t.setPreferredSize(100);" mi da un errore precisamente:
no suitable method found for setPreferredSize(int);
2 cose si notano:
1) Il Look&Feel non è quello base/predefinito (il Metal) ma è il "Nimbus" Look&Feel .... (non è che magari c'è qualche inghippo con JOptionPane ... ??).
2) Quella barra con scritto "Ingrediente Selezionato" .... è il header di JTable. Un pezzo della tabella si vede .... almeno.
setSize è la dimensione reale, effettiva del componente. In generale: o la imposti tu se non c'è un layout manager, o la calcola/imposta il layout manager se c'è. E per JOptionPane i componenti nel message sono in un layout manager, quindi setSize non vale (conta in questo caso il "preferred size").
Capisco che uno magari è agli inizi su Java ... ci sono passato anch'io. Ma c'è una ottima documentazione del framework, io la apro almeno una decina di volte al giorno.
http://docs.oracle.com/javase/7/docs...t.Dimension%29
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet