Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Per questo sostanzialmente sì, sai cosa c'è dietro il mercato del gas e del petrolio?
Anche una multinazionale che dovesse andargli contro verrebbe annientata.

Vedi l'energia solare, è una realtà, eppure non si diffonde come sarebbe logico aspettarsi, ti sei chiesto il perché?
No: lo so il perché.

Purtroppo ci sono ditte che si occupano di prendere l'energia prodotta dagli impianti e... indovina un po'? Fanno di tutto per non pagare il dovuto al produttore.

Chi installa un impianto fotovoltaico ha a che fare con ditte che cercano di lucrarci sopra. Ma non mi pare si parli di complottismo. Solo di stupida avarizia umana.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Hai visto quando il governo aveva deciso di dare dei finanziamenti a chi avesse adottato i pannelli solari?
Hanno iniziato a dare questi finanziamenti, ma ad un certo punto, magicamente hanno detto "Basta, non ve li diamo più, neanche a chi abbiamo iniziato a darli e non abbiamo finito di sovvenzionare".
Hai un'idea del perché?
C'è stata un sacco di gente che aveva puntato a quei finanziamenti e di punto in bianco si è trovata a sostenere tutto il resto delle spese di tasca propria... e qualcuno avrà anche rinunciato.
Da che so io i finanziamenti sono tutti dovuti. Il problema è stato un altro... all'italiana come sempre. Io faccio l'impianto. Mi costa X. Chiedo X alla banca che vuole X+Y. Le sovvenzioni arrivano dopo Z anni da quando hai chiesto il prestito. L'enel o chi per lei ritarda al massimo il dovuto. Intanto la banca mi chiede i soldi.

Niente complottismo. Solo stupidità umana pura e semplice.

Ci sono ditte che si sono buttate sul solare e, nonostante la stupidità umana, ci fanno bei soldini. Solo che hanno a che fare con questi idioti.