Pagina 4 di 13 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 128
    Guarda, c'è il 99% della comunità scientifica nazionale e internazionale che critica il metodo Stamina, a partire dal protocollo abbastanza "libero", al plagio delle ricerche, alla mancanza di pubblicazioni, alla mancanza di esami e documentazione rilasciata...
    Qui ci sono un po' delle conclusioni
    http://daily.wired.it/news/scienza/2...ne-472894.html
    http://medbunker.blogspot.it/2013/04...ricoli-il.html
    http://medbunker.blogspot.it/2013/03...assumendo.html

Aggiungo un dettaglio di quanto scritto nell'ultimo link:
    Ma allora come mai i genitori di alcuni dei piccoli sottoposti alla cura parlano di "miglioramenti"?

Escludendo per buon senso un effetto placebo o di "esagerazione" delle normali fasi di una malattia neurodegenerativa, fino ad oggi i trapianti con cellule staminali hanno mostrato, in alcuni casi e per certe malattie, un transitorio (e breve) effetto "antiinfiammatorio" e di miglioramento di alcuni disturbi. Nessuno dei test clinici effettuati fino ad oggi nel mondo ha mai guarito o cambiato il decorso di una delle gravi malattie che Vannoni riferisce di poter curare. In alcuni casi sono le terapie di supporto che mantengono per più tempo uno stato di salute accettabile relativamente alla gravità delle condizioni generali. Se il prof. Vannoni ha notato miglioramenti "non abituali" nei casi che ha trattato, perché non li ha illustrati in maniera corretta alla comunità scientifica? Perché Vannoni parla di "possibilità di guarigione" se per il mondo scientifico questa possibilità non esiste e nessuno l'ha mai notata? Ne è convinto? Perché non lo dimostra?

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A dire il vero credo di più ad un direttore sanitario di un ospedale che quella "cura" la sta utilizzando che non ad un ministro non medico che dice di cercare qualunque appiglio, ma ignora quelli che esistono.

Non c'è nemmeno bisogno di fidarsi di un video che vi ostinate tenacemente a non guardare, quando si hanno a disposizione testimonianze di medici -veri- che hanno -realmente- provato quel metodo.
    Mi linki gli articoli scientifici, correttamente passato al vaglio del peer to peer e pubblicate su riviste scientifiche, di questi medici -veri- che hanno -realmente- provato quel prodotto? No, perché mi risulta che l'unico articolo scientifico su tale metodo dice che non funziona. Ma sono un impiastro con l'inglese e potrebbe essermi sfuggito.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Mi linki gli articoli scientifici, correttamente passato al vaglio del peer to peer e pubblicate su riviste scientifiche, di questi medici -veri- che hanno -realmente- provato quel prodotto? No, perché mi risulta che l'unico articolo scientifico su tale metodo dice che non funziona. Ma sono un impiastro con l'inglese e potrebbe essermi sfuggito.
    Scolta.
    Va bene prendersi per il culo, va bene fingere di non saper leggere l'italiano.

Ma c'è un video, gratuito e di cui ho messo il link in cui un direttore sanitario di un ospedale che ha usato il famigerato metodo esprime ciò che ha visto, con tanto di cartelle cliniche di alcuni pazienti.

Inizia col guardare quello, che ne dici ti va?

Guarda sto video cazzo è gratis!
    Prometto che dopo lo guardo.

Ma calcola che 3 settimane fa ho visto una serie (almeno 5, ma ce ne sono molti di più) di video che "dimostrano" che è possibile creare il moto perpetuo.

Quindi capisci il mio scetticismo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    pubblicate su riviste scientifiche, di questi medici -veri- che hanno -realmente- provato quel prodotto?.
    Ancora con sta storia delle pubblicazioni? Guarda sto cazzo di video delle iene, no!
    Cazzo insisti con quegli sfigati di Nature

Siccome qualcuno si sta divertendo alle mie spalle (O_o si parlo proprio di te, lassù, tu che sai) manca un mio post in cui c'erano i link:
    http://medbunker.blogspot.it/2013/03...assumendo.html
    http://medbunker.blogspot.it/2013/10...=1382601105450
    http://medbunker.blogspot.it/2013/04...ricoli-il.html

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Per me puoi credere ciò che vuoi, ma prima di dire "non funziona" magari guarda cosa è successo a chi ha provato.

Per me puoi credere ciò che vuoi, ma prima di dire "non funziona" magari guarda cosa è successo a chi ha provato.
    Visto il video.

Uhao! Su un paio di pazienti ha avuto successo! Questo sì che si chiama prova inconfutabile. Senza contare che
    a) una commissione di medici non ha rilevato reali miglioramenti
    b) il medico che testimonia il funzionamento si guarda bene dal pubblicare un articolo che, come minimo, lo metterebbe tra i finalisti del prossimo nobel della medicina (non dico il vincitore... cavolo, ha solo trovato una cura per una malattia prima incurabile).
    c) l'effetto placebo dove lo mettiamo?

Non lo posto perché non c'entra, ma credi veramente che esista il moto perpetuo? no, perché ci sono video che lo dimostrano.

Ah, ti ricordo che le iene si occuparono anche dell'auto che va ad acqua. Quindi non è che siano proprio infallibili.

Permessi di invio