Pagina 10 di 14 primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 139
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Infatti cambiando la tua descrizione su un modulo per renderla più corretta per tutti ti cambia lo stile di vita. Ma sei serio?
    a voler essere pignoli, data l'etimologia del termine genitore esso puo' essere associato solo al padre e/o alla madre naturali. quindi, se stiamo a guardare, hanno introdotto un errore (almeno a livello grammaticale)

detto cio', per quanto mi riguarda, trovo futile prendersela per una cosa del genere e vale sia per chi si sente "defraudato" per l'uso del nuovo termine, sia per chi si sentiva "sminuito" prima del cambiamento.

[edit]
    mi chiedo comunque a chi era cosi' intollerabile il termine madre/padre sui documenti tanto da volere il cambiamento e se l'appunto che viene fatto a saucer non possa/debba essere fatto anche a questi
    Ultima modifica di vonkranz; 07-11-2013 a 12:50
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    a voler essere pignoli, data l'etimologia del termine genitore esso puo' essere associato solo al padre e/o alla madre naturali. quindi, se stiamo a guardare, hanno introdotto un errore (almeno a livello grammaticale)

detto cio', per quanto mi riguarda, trovo futile prendersela per una cosa del genere e vale sia per chi si sente "defraudato" per l'uso del nuovo termine, sia per chi si sentiva "sminuito" prima del cambiamento.

[edit]
    mi chiedo comunque a chi era cosi' intollerabile il termine madre/padre sui documenti tanto da volere il cambiamento e se l'appunto che viene fatto a saucer non possa/debba essere fatto anche a questi
    Ok, mo mi perdo con i termini burocratici.

Quando si parla di un minore, come ci si riferisce alle persone responsabili (normalmente 2) che se ne assumono la responsabilità? Io ero convinto "genitore" ma mi viene il dubbio che sia "Tutore" o qualcosa del genere.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Ok, mo mi perdo con i termini burocratici.

Quando si parla di un minore, come ci si riferisce alle persone responsabili (normalmente 2) che se ne assumono la responsabilità? Io ero convinto "genitore" ma mi viene il dubbio che sia "Tutore" o qualcosa del genere.
    credo dipenda dalle circostanze: di solito chi ha la responsabilita' e' il "Tutore", anche se spesso ho sentito/letto "Genitore o chi ne fa le veci".

ma siamo sempre nel campo della mera burocrazia visto che, alla fine della fiera e' chi alleva che e' il genitore/padre/madre/tutore vero e non chi si limita a mettere al mondo (anche se di solito le due cose coincidono o dovrebbero coincidere)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    credo dipenda dalle circostanze: di solito chi ha la responsabilita' e' il "Tutore", anche se spesso ho sentito/letto "Genitore o chi ne fa le veci".

ma siamo sempre nel campo della mera burocrazia visto che, alla fine della fiera e' chi alleva che e' il genitore/padre/madre/tutore vero e non chi si limita a mettere al mondo (anche se di solito le due cose coincidono o dovrebbero coincidere)
    Non è sempre detto. Per questo c'è "Genitore o chi ne fa le veci" (che, spero, non intenda "Padre o chi ne fa le veci" con la madre che... ne fa le veci).

Legalmente parlando, penso che ci sia anche una differenza tra Tutore e Genitore, dato che per Genitore si intende anche genitore adottivo, mentre tutore è solo un tutore "legale", o sbaglio?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    Quindi tu non hai mai scritto che i gay vanno contro natura? Interessante.

Quindi il tuo "Fastidio" di essere chiamato, genericamente "Genitore" deve vincere sul diritto di una coppia lesbica di poter compilare correttamente un modulo della scuola.

Oppure, come hai detto tu "Scrivi Lucia sulla voce "Padre" e poi vai a dire "Tanto è la stessa cosa"".

Sai, riprendendo il tuo esempio sullo schiavismo è come se tu ti lamentassi che, dato che gli schiavi negri non sono più costretti a lavorare nei campi, dovranno essere i bianchi ad occuparsene. E tu provi fastidio nel fatto che nel tuo orticello ci saranno ragazzi bianchi a prendersene cura.
    La mia è stata una frase infelice.
    Quello che intendevo era "non sei la madre" naturale, ma la tua compagna lo è, tu sei al massimo un tutore, e per causa tua, devo veder cambiato il mio appellativo per venire incontro alle tue esigenze.

I tuoi paragoni sono comunque errati.
    Non ho problemi a vedere persone dello stesso sesso a baciarsi o fare sesso, ma ho problemi se per loro proteste, io sono costretto a cambiare stile di vita o a chiamarmi in altro modo.
    E lo sto ripetendo ormai da 3-4 pagine...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    Legalmente parlando, penso che ci sia anche una differenza tra Tutore e Genitore, dato che per Genitore si intende anche genitore adottivo, mentre tutore è solo un tutore "legale", o sbaglio?

Etimologicamente parlando, il genitore è colui che genera.
    Tutore è colui che tutela.

Per cui "Genitore 1" e "Genitore 2" è etimologicamente parlando ERRATO.
    Han dato un contentino alle varie associazioni per togliersele dalle balle, ma etimologicamente quel documento è errato perchè uno dei due, in una coppia gay, non è colui che ha generato il minore.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    La mia è stata una frase infelice.
    Quello che intendevo era "non sei la madre" naturale, ma la tua compagna lo è, tu sei al massimo un tutore, e per causa tua, devo veder cambiato il mio appellativo per venire incontro alle tue esigenze..
    Stai di nuovo discriminando: la madre adottiva, per te, è "al massimo un tutore" non una madre o un più generico genitore.

Quasi a dire che una madre adottiva non ha gli stessi diritti, doveri e compiti affettivi di una madre vera.
    I tuoi paragoni sono comunque errati.
    Non ho problemi a vedere persone dello stesso sesso a baciarsi o fare sesso, ma ho problemi se per loro proteste, io sono costretto a cambiare stile di vita o a chiamarmi in altro modo.
    E lo sto ripetendo ormai da 3-4 pagine...
    Nel mio esempio gli schiavisti si lamentavano che, non avendo più schiavi a lavorare quasi gratis nel loro campo, erano costretti a cambiare stile di vita perché dovevano avere una servitù con dei diritti.

Utente di HTML.it
    Stai di nuovo discriminando: la madre adottiva, per te, è "al massimo un tutore" non una madre o un più generico genitore.

Quasi a dire che una madre adottiva non ha gli stessi diritti, doveri e compiti affettivi di una madre vera.
    Si.
    Mettiamo il caso che all'improvviso muoia la madre naturale.
    C'e' sempre la madre adottiva, ma il padre naturale si fa avanti e vuole l'affido del bambino.
    Secondo te, la legge....a chi darà il piccolo?
    ( Premesso che il padre è un essere assolutamente normale, senza precedenti e senza vizi..... e stessa cosa anche alla madre adottiva ).

Nel mio esempio gli schiavisti si lamentavano che, non avendo più schiavi a lavorare quasi gratis nel loro campo, erano costretti a cambiare stile di vita perché dovevano avere una servitù con dei diritti.
    Ma a me non interessa chi si cura del mio campo ( magari ne avessi uno ), ma che a fine giornata, il raccolto sia sempre quello e non la metà perchè magari il tizio che raccoglie si mangia metà di quanto lavora.

State riducendo iltutto ad una questione di termini, che alla fine sono la cosa meno importante: io posso essere il padre, il genitore, il tutore, il paperino di mia figlia, ma quella è mia figlia e devo avere dei diritti sulla sua educazione/istruzione etc. non è il nome che cambia. I diritti non sono sui nomi, sono nei fatti

Altrettanto stupido è considerare la genitorialità come quello che l'ha fatto: essere genitori è ben altro che partorire un figlio. Il mondo è pieno di uomini che si sono divertiti e per 30secondi, ma non sono padri.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Etimologicamente parlando, il genitore è colui che genera.
    Tutore è colui che tutela.

Per cui "Genitore 1" e "Genitore 2" è etimologicamente parlando ERRATO.
    Han dato un contentino alle varie associazioni per togliersele dalle balle, ma etimologicamente quel documento è errato perchè uno dei due, in una coppia gay, non è colui che ha generato il minore.
    Quindi anche chi adotta un bambino non può essere definito "genitore" e chi, invece, sposa una donna che ha già dei figli? Non è "genitore"?

Cavolo. C'è tutta una branca della costituzione italiana da riscrivere.

Permessi di invio