Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    si parte da un foglio excel che più o meno fa sempre le stesse cose
    se sfugge qualcosa "di nuovo" non è grave, si rimedia aggiornando lo script
    eliminato tutto si può aggiungere uno stile personalizzato (anche nella pagina stessa, visto che si tratta di poca roba)

è un po' macchinoso... ma non lo trovo così difficile

la trovo invece un'operazione lunga per la macchina... ho tentato un replace con blocco note e in due minuti ero ancora alla millesima riga
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 18-11-2013 a 16:23

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    si parte da un foglio excel che più o meno fa sempre le stesse cose
    se sfugge qualcosa "di nuovo" non è grave, si rimedia aggiornando lo script
    eliminato tutto si può aggiungere uno stile personalizzato (anche nella pagina stessa, visto che si tratta di poca roba)

è un po' macchinoso... ma non lo trovo così difficile

la trovo invece un'operazione lunga per la macchina... ho tentato un replace con blocco note e in due minuti ero ancora alla millesima riga

E tu hai aperto quell'enorme file con il blocco note???

Ma stavo pensando: con Visual Basic non c'è un modo per leggere un file Excel e da lì creare "manualmente" la tabella HTML, tenendo conto che basta conoscere pochi tag per crearla, senza partire da quel file mastodontico e andare giù di Replace? In DotNet si può fare, e se fosse così anche con il vecchio Visual Basic (non è stato specificato se usa DotNet o no) a quel punto lei (o lui, a seconda del forum su cui scrive ) credo possa avere vita più facile nel creare una pagina più "leggera".

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Ma stavo pensando: con Visual Basic non c'è un modo per leggere un file Excel e da lì creare "manualmente" la tabella HTML, tenendo conto che basta conoscere pochi tag per crearla, senza partire da quel file mastodontico e andare giù di Replace?
    trattandosi di una sorta di db, e ed essendoci corrispondenza riga colonna, penso sia un'opzione interessante.
    leggi contenuti, li stampi assieme ai marcatori, ed è fatta. Può essere?

non c'è soluzione . . per concludere vi dico che le ho provate tutte ma volendo mantenere il font scelto, volendo mantenere quella formattazione, quei 5 colori e le 3 dimensioni diverse dei caratteri . . ma sopratutto volendo e dovendo mostrare le statistiche di 33000 referenze (che nei prossimi mesi potrebbero arrivare anche a 40000) in un unica enorme pagina htm . . . anche filtrando tutto il filtrabile, ottimizzando . . provando con diversi html editors, Dreamweaver e simili . . per avere un risultato identico . . al massimo si riesce a scendere dai 15 ai 12 Mb . . credo sia un limite congenito dell' html . . che ha bisogno di troppo codice per mostrare poche semplici cose.

digilander-Libero . . ha questo limite dei 10Mb nell'upload di un singolo file . . quindi amen . . ho quindi dovuto RISOLVERE usando un altro spazioweb gratuito . . quello di xoom.it dove riesco ad uppare files anche di 20 Mb

vi ringrazio per l'attenzione e la pazienza

ecco il risultato finale . . proprio quello che volevo ottenere . . ma su digilander non si può . . http://web2014.xoom.it/ALL_skills.htm
    Ultima modifica di lucia.rocca; 19-11-2013 a 11:37

Permessi di invio