Pagina 9 di 17 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 161
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    così a spanne cmq, a meno di GROSSI contratti di assistenza per aziende, non c'è un termine massimo oggettivo per la riparazione in garanzia. ovvero possono metterci 3 giorni come possono mettercene 20. in caso di tempi prolungati (ma è una valutazione soggettiva si può far causa, ma anche lì sarà il giudice, soggettivamente, a decidere se l'azienda ci ha messo effettivamente troppo per riparare il prodotto.

quindi il fatto che ti abbiano detto 10 giorni lo prenderei come un termine indicativo, e non valido assolutamente....
    Si purtroppo su questa "cazzata" hai ragione. La chiamo cazzata non perchè non sia vera, anzi, ma perchè una legge così fumosa è quasi come non avercela.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    10 giorni può anche essere un termine indicativo per la riparazione, ma se trascorsi quei 10 giorni io sono ancora in attesa di frigo o notizie, a quel punto sta all'azienda riportarmi il frigo oppure informarmi che ci vorranno X giorni in più.
    è come se porto l'auto dal meccanico, mi dice che il giorno dopo è pronta, io il giorno dopo vado li e l'auto non è pronta..fidati che due nomi (e forse anche qualcos'altro) glieli tiro dietro, non tanto perchè non ha terminato la riparazione nei tempi previsti, ma perchè se c'è un ritardo prendi, alzi la cornetta del telefono e me lo dici, non è che lo devo scoprire io.

non so se lo faccia ancora, ma per esempio nokia (o almeno il centro assistenza qui a bologna) fino a 4 anni fa prevedeva un servizio di riparazione cellulari che se la riparazione in garanzia richiedeva più di 15 giorni di attesa per avere il cellulare riparato, dava la possibilità al cliente di richiedere la sostituzione in toto del telefono. tanto a loro non cambia nulla, resettano il telefono, cambiano la cover e lo rimettono in vendita come nuovo.
    Ultima modifica di SkinBonno; 17-01-2014 a 15:51
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    La garanzia su un prodotto è per legge indipendentemente dal valore del bene, da come dici te sembra che un medico dovrebbe curare meglio un ricco imprenditore e lasciare morire un barbone (sempre senza chiedere costi aggiuntivi s'intende).

Garanzia è garanzia, vorrei vedere te a prendere un hard disk esterno da 48 Euro e dopo due giorni il commesso che ti risponde: su su per piacere, l'hai pagato un cazzo che vuoi che pure funzioni? Avanti un altro, ah ecco, bene signore ha problemi con l'hipertop di gamma Samsumg pagato 2000 Euro? Bene si accomodi, ecco il tappeto rosso.
    Ok, fa una cosa, prova a comprare un hd da 48 euro, e poi dopo 8 mesi chiama il centro assistenza e chiedi di venire a ritirare il prodotto e a riparartelo....o magari una pennetta usb da 8 euro, e vedrai come saran contenti di ottemperare alle vigenti leggi italiane...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ok, fa una cosa, prova a comprare un hd da 48 euro, e poi dopo 8 mesi chiama il centro assistenza e chiedi di venire a ritirare il prodotto e a riparartelo....o magari una pennetta usb da 8 euro, e vedrai come saran contenti di ottemperare alle vigenti leggi italiane...
    se sulla garanzia c'è scritto che me lo devi ritirare a casa, me lo ritiri a casa.
    a me non interessa se ti ho lasciato 20 centesimi oppure 20mila euro. se mi scrivi che vieni a prendermelo a casa, ci vieni e basta, oppure ti pigli una bella denuncia per truffa.
    se su quell'hd da 48€ c'è scritto "in caso di guasto ritiro a domicilio, riparazione e consegna a domicilio" io con quei 48€ ti ho comprato l'hd e il servizio a domicilio. sono poi cavoli tuoi se venire da me 2 volte ti costa più di 48€, ci pensi quando metti l'oggetto in vendita.
    altrimenti mi vendi quell'hd con due fasce di prezzo: 48€ senza servizio di ritiro/consegna a domicilio, 68€ con servizio di ritiro/consegna a domicilio.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da SkinBonno Visualizza il messaggio
    se sulla garanzia c'è scritto che me lo devi ritirare a casa, me lo ritiri a casa.
    a me non interessa se ti ho lasciato 20 centesimi oppure 20mila euro. se mi scrivi che vieni a prendermelo a casa, ci vieni e basta, oppure ti pigli una bella denuncia per truffa.
    se su quell'hd da 48€ c'è scritto "in caso di guasto ritiro a domicilio, riparazione e consegna a domicilio" io con quei 48€ ti ho comprato l'hd e il servizio a domicilio. sono poi cavoli tuoi se venire da me 2 volte ti costa più di 48€, ci pensi quando metti l'oggetto in vendita.
    altrimenti mi vendi quell'hd con due fasce di prezzo: 48€ senza servizio di ritiro/consegna a domicilio, 68€ con servizio di ritiro/consegna a domicilio.
    su questo non ci piove...se lo specificano, è giusto che lo facciano.

Però prova a comprare da un negozio un hd da 48 euro e dopo 8 mesi lo porti indietro.
    La risposta sarà :
    "Deve spedirlo LEI alla casa madre mettendosi daccordo con la casa madre".
    E sebbene la casa madre provvederà a ripararlo/sostituirlo, tu gli chiederai di pagarti le spese di spedizione sostenute ( ad esempio in Belgio? se la casa madre ha sede li?)

su questo non ci piove...se lo specificano, è giusto che lo facciano.

Però prova a comprare da un negozio un hd da 48 euro e dopo 8 mesi lo porti indietro.
    La risposta sarà :
    "Deve spedirlo LEI alla casa madre mettendosi daccordo con la casa madre".
    E sebbene la casa madre provvederà a ripararlo/sostituirlo, tu gli chiederai di pagarti le spese di spedizione sostenute ( ad esempio in Belgio? se la casa madre ha sede li?)

Se mi si rompe l'hard disk entro oltre un anno la garanzia è tra l'altro a carico del negozio e non della casa madre, quindi io lo sbologno a lui e poi sono cazzi suoi spedirlo dove devono spedirlo! Quindi inutile che dite cazzabubbolate.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

se sul libretto di garanzia è riportato che spese di spedizione e consegna sono a carico della casa madre, si.
    contrariamente, se non è indicato ovviamente pago senza dire nulla.
    qui nello specifico si parlava del frigo con riportato sul libretto che consegna e ritiro erano a casa della casa madre, per cui chiara ha fatto benissimo a storcere il naso e non voler pagare i 10€ di contributo, dato che sul suo libretto c'era scritto a chiare parole che lei non era tenuta a sborsare nulla.

Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Se mi si rompe l'hard disk entro oltre un anno la garanzia è tra l'altro a carico del negozio e non della casa madre, quindi io lo sbologno a lui e poi sono cazzi suoi spedirlo dove devono spedirlo! Quindi inutile che dite cazzabubbolate.
    dipende sempre dal tipo di garanzia e dal tipo di prodotto. per esempio, i cellulari nokia te li vendono in qualunque rivenditore di cellulari, che sia monomarca o meno. ma per le riparazioni (dopo i classici 8 giorni in cui ti sostituiscono il cell. in caso di malfunzionamento) il 99% dei rivenditori ti risponderà che devi portare il cellulare direttamente in un centro assistenza nokia, perchè loro non spediscono cellulari all'assistenza perchè la spesa di spedizione non gli viene rimborsata. questo sia per un nokia da 35€, che per un nokia da 899€.

esempio pratico:
    -centro assistenza 3 di un centro commerciale qui vicino, loro non spediscono i cellulari alla nokia, glielo devi portare tu.
    -centro assistenza 3 a 5km dal primo, loro senza nessuna spesa spediscono il cellulare al centro assistenza.
    dipende dalla convenzione di ogni negoziante..

questo perchè sul libretto di garanzia è riportato che per la riparazione bisogna rivolgersi a un centro rivendita convenzionato oppure direttamente a un centro assistenza nokia.
    Ultima modifica di SkinBonno; 17-01-2014 a 16:39

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    PS: scommetto che non conosci il abbassopoorpeopleevvivaivip tutto tempestato di diamanti
    Ne avevo 2 ma ho dovuto portarli indietro in negozio, perchè ogni tanto qualche diamante si staccava e mi toccava correre dietro ai peones che lo raccattavano non appena toccava terra...

Inutile dire che l'azienda produttrice ha preteso il corrispettivo dei diamanti andati smarriti e a nulla sono valse tutte le mie rimostranze...

Tornando IT
    Cmq da quanto hanno esposto, la logica per loro non c'entra. Vale solo quello che c'e' scritto sul sito ( neppure sul manuale di istruzioni.... ), quindi anche la pennina da 8 euro devono venire a ritirarla perchè la legge dice che le spese di spedizione devono sostenerle la casa madre

dipende da persona a persona: ci sono quelli che per principio ti rompono i cosiddetti anche per 1 centesimo di euro, altri che per cose di poca importanza lasciano passare.
    io per esempio sono tra i primi quando posso, non mi interessa se parliamo di un centesimo o di un milione di euro, se qualcosa mi è dovuto, mi è dovuto, punto e basta. poi ovviamente dove sono impossibilitato sono accomodante, ma ricordo.

come dicevo in un altro topic, l'altro giorno ho avuto un incidente con un tizio, in teoria sarei dalla parte della ragione, ma non avendo testimoni per dimostrarlo mi prendo il torto e ingoio.
    poi ovviamente, se riincontrerò sto tizio per strada, lo soprasso, mi metto davanti a lui, tiro il freno a mano e appena mi tocca mi butto dentro il fosso, dicendo che questo mi ha tamponato a velocità incredibile.
    non per i 1000€ che mi tocca spendere per la auto, non per i 50€ in più all'anno di aumento della mia assicurazione, solo per una questione di principio perchè questo mi fa un torto e oltretutto riesce a passare dalla parte della ragione solo per mancanza di testimoni.

Permessi di invio