Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Nessuno ha mai parlato di OpenGL e DirectX.
    Ne ho parlato io dicendo che sicuramente non sono una scelta da considerare

Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    2D, ma oltretutto un game engine è un eccesso. Forse stai parlando di un motore di rendering, ma anche in questo caso ti bastano delle immagini o degli stencil...
    Il finto 3D è la visione isometrica (o meglio un'approssimazione di questa). Non hai problemi nel far saltare le cose (nel senso che tecnicamente puoi farlo) il problema è nel capire che sta saltando guardandolo, in quanto si perde un po' il senso dei livelli, in ogni caso può benissimo fare senza.
    In questo caso bastano le normali librerie utilizzate per la creazioni di GUI: una scacchiera può essere vista dall'alto, uno schema di forza 4 da di fronte.
    E il centro del programma non è la parte grafica.
    Paradossalmente potrebbe creare gli scacchi solo con la console e i caratteri unicode.
    Bisogna vedere da che punto parte.
    Se sa gia' programmare delle GUI allora ti conviene seguire quella strada per mettere insieme qualcosa di grafico....

Pero' se dal punto di vista grafico, GUI comprese, sei a 0, allora io non sono cosi sicuro che un semplice game engine non sia altrettanto facile da imparare e sicuramente dara' risultati migliori in quanto fatto a posta per questo.

Poi dipende dal gioco che vuole fare, se vuoi fare forza quattro allora probabilmente non fa nessuna differenza, ma se vuoi che so fare una astronave che deve saltare degli ostacoli magari in 3d allora con un game engine diventa molto piu facile.

Certo puo farlo anche unicode.... si tratta sempre di capire quanto carino lo vuoi fare https://www.youtube.com/watch?v=Of_aodMur44

[EDIT] Per stare sul 2D, guarda su youtube le guide a XNA... in poco tempo si riesce a realizzare gia qualcosa di decente...
    Credo che XNA sia per C#, pero' si trovano cose simili per tanti altri linguaggi.
    Ultima modifica di mamo139; 03-02-2014 a 15:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio