non son male, se ti sei trovato bene riprendi quelle, per le gomme vale la regola "sai quello che perdi non sai quello che trovi".. se hai opel sono di primo equipaggiamento
per il comparatore pneumatici io utilizzo questo sito:
http://www.rezulteo-pneumatici.it/
Boh personalmente in una gomma cerco due cose, tenuta sul bagnato e scarsa rumorosità.
Poi di solito ė il gommista che mi dice quali potrebbero corrispondere e quali i prezzi, in base a quello decido.
Uniche escluse Michelin e Pirelli (che però sono le uniche che ho sempre montato sulle moto), le prime perché a metà usura diventano dure e diventano pericolose mentre le altre generalmente diventano quadrate, almeno queste sono le mie esperienze.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Io monto le bridgestone turanza, favolose, aderenza estrema (la macchina fa il suo), sia sull'asciutto che sul bagnato.
Bassa resistenza al rotolamento è sempre sinonimo di minore aderenza (pur restando negli standard di sicurezza previsti) ? OPpure semplifico troppo ?
Domani cercherò di capire il modello esatto dei miei pneumatici anche per capire che resistenza al rotolamento hanno ma, sarà che da un mezzo catorcetto sono passato ad un'auto "nuova" ( Ford fiesta presa nel 2011), se c'è una cosa che amo di quest'auto è che rimane incollata alla strada.
E temo di avere 195/50 R15 82H che ha una resistenza al rotolamento molto alta (classe F)....forse da qui la mia impressione di estrema aderenza ?
Ultima modifica di Darksky; 17-03-2014 a 20:52
prima avevo le brigstone turanza...ora ho messo da poco queste
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...n&typ=R-215988
e la differenza in positivo si sente
Cmq su gommadiretto, sotto trovi l'etichetta degli pneumatici...molte grandi marche son deludenti
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
Eh sì confermo, sono le 195/50 R15 82 H quindi alta resistenza al rotolamento.
Comunque ho visto anche che non sono ancora arrivato alle tacche che segnalano l'usura limite. Al tatto mi sembra che manchino un paio di mm.
Incrociando il fatto di avere già delle COntinental con info e test che ho visto in giro, è esattamente il tipo di gomma su cui mi orienterò quando dovrò cambiarle. L'unico dubbio rimane l'aderenza rispetto a quelle precedenti che erano classe F come resistenza al rotolamento. Però ripeto, può darsi che la mia equazione alta resistenza al rotolamento = alta aderenza sia errata o troppo semplicistica.
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
Sì sì l'etichetta la sapevo leggere. Il dubbio è solo l'eventuale correlazione con l'aderenza.