Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 113
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Comincia prima a lavorare poi magari puoi dire che sei stufo di fare straordinari.
    Dato che mi è già capitato di lavorare con straordinari giornalieri "fissi" non pagati, che in pratica erano un ampliamento dell'orario di lavoro non pagato, mi stufo quanto mi pare. E forse "non mi adatterei mai" è troppo forte, perchè in mancanza di altro difatti mi ci sono già adattato in passato, diciamo piuttosto che è una delle cose che più mi da fastidio.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Ho buone notizie..oggi ho fatto il secondo colloquio in Azienda2, o meglio per il cliente di Azienda2 da cui dovrei lavorare, mi ha descritto un po' meglio cosa dovrei fare e , giustamente, inizialmente dovrei principalmente programmare. Tuttavia potrò partecipare alle riunioni con i clienti dei clienti dell' Azienda2. Quindi non dovrebbe essere solo un lavoro di programmazione dura e basta!

A questo punto vi chiedo se lavorare per un'azienda grande come Accenture, in termini di cv, può essere importante per il mio futuro? Grazie a chiunque voglia rispondere.

Partecipare alle riunioni non conta una ceppa, sempre cagacodice nerd omino dei PC sarai considerato....ripeto nella GRAN parte nei casi. Eccezioni occorrono sempre poi.

PS: Con rispetto parlando di chi caga codice di indubbia qualità all'interno di un'architettura della madonna.

Ma solo a me piace programmare (e non ho alcun interesse a cariche di management), lavoro con la dovuta autonomia e il mio lavoro (e quello dei miei colleghi) viene giustamente riconosciuto, esattamente come quello dei colleghi progettisti meccanici, elettronici e compagnia?
    Ultima modifica di MItaly; 14-04-2014 a 21:25
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Partecipare alle riunioni non conta una ceppa, sempre cagacodice nerd omino dei PC sarai considerato....ripeto nella GRAN parte nei casi. Eccezioni occorrono sempre poi.

PS: Con rispetto parlando di chi caga codice di indubbia qualità all'interno di un'architettura della madonna.
    Temo che l'omino dei PC lo sarò per sempre anche lavorando in Accenture. Tu cosa faresti in una situazione simile?

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Ma solo a me piace programmare (e non ho alcun interesse a cariche di management), lavoro con la dovuta autonomia e il mio lavoro (e quello dei miei colleghi) viene giustamente riconosciuto, esattamente come quello dei colleghi progettisti meccanici, elettronici e compagnia?
    A me piace programmare e sono dell'idea che dovrei iniziare a fare quello! ma il mio obiettivo nella vita sarebbe progettare sistemi complessi e non solo implementarli!!! Quindi non vorrei restare bloccato nell'implementazione!

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Dato che mi è già capitato di lavorare con straordinari giornalieri "fissi" non pagati, che in pratica erano un ampliamento dell'orario di lavoro non pagato, mi stufo quanto mi pare. E forse "non mi adatterei mai" è troppo forte, perchè in mancanza di altro difatti mi ci sono già adattato in passato, diciamo piuttosto che è una delle cose che più mi da fastidio.
    Ovvio che ti puoi stufare quando ti pare, in fin dei conti quei tre mesi di lavoro li hai già fatti, sei grande ed esperto del mondo del lavoro per poter dire la tua.

Magari con una sola esperienza o due dalla durata di poche settimane ma puoi stufarti come meglio credi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Ma è quel che mi chiedevo anch'io... possibile che chi programma e basta è considerato alla stregua di un operaio e "no, per carità... bisogna diventare project manager per forza"... come se programmare fosse un lavoro di bassa lega che va bene giusto all'inizio ma poi bisogna fare assolutamente il salto... dalla finestra???
    Mah...

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Ma è quel che mi chiedevo anch'io... possibile che chi programma e basta è considerato alla stregua di un operaio e "no, per carità... bisogna diventare project manager per forza"... come se programmare fosse un lavoro di bassa lega che va bene giusto all'inizio ma poi bisogna fare assolutamente il salto... dalla finestra???
    Mah...
    A me l'idea di passare tutta la vita a scrivere codice con il mio pc chiuso in uno stanzino non mi va! scrivere codice, se si parte da specifiche ben fatte, è esattamente come fare l'operaio in catena di montaggio! (so che stai pensando "cosa ne sa questo appena laureato!?" ) sono 10 anni che scrivo sw e ho avuto un po' di esperienze lavorative. Nell'ultima azienda dovevo solo prendere le specifiche, fatte benissimo, e tradurle in codice. Avrei potuto sostituirmi con un sw da me scritto! Poi è ovvio che se parli di programmare per un' azienda piccola in cui chi programma si fa le specifiche il discorso è ben diverso però non è nessuno dei miei casi!

appunto

Tag per questa discussione

Permessi di invio