Ciao a tutti,
devo adattare alcuni siti che andrò a fare alle varie risoluzioni cdi schermo creando layout fluidi, e vorrei sapere quale è il metodo più semplice e che da meno problemi per ottenere ciò.
Ciao a tutti,
devo adattare alcuni siti che andrò a fare alle varie risoluzioni cdi schermo creando layout fluidi, e vorrei sapere quale è il metodo più semplice e che da meno problemi per ottenere ciò.
Se ci fosse una risposta semplice a domande di questo tipo, sarebbe bello ....
In realta` la risposta reale dipende dal layout usato, e dipende dalle dimensioni (in px) che vuoi prendere in considerazione (tieni presente che gli schermi passano da 640x480 a 2048 o anche piu`).
Pero` in rete trovi dei layout pronti, che hanno un certo grado di adattabilita`.
Prova a farti un giro nelle raccolte (alcune sono citate nei "link utili").
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
no no, nessun layout pronto, ho necessità di crearli con le mie mani ma vorrei adottare un metodo per creare layout responsivi che possa essere affidabile e abbastanza universale, ad esempio utilizzando madia query o script java o altro... Quale metodo mi consigliate e come mi consigliate di procedere nella creazione vera e propria???
Java non c'entra. Con Java puoi programmare il lato server, ma usarlo lato client e` un'assurdita`.
Forse intendevi Javascript, che e` tutta un'altra cosa.
Il consiglio che ti davo e` vedere come hanno risolto un problema simile le persone piu` esperte, e scopiazzare o imparare da loro.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Per adattarlo avresti bisogno di un tema responsive, usi qualche CMS forse?
ok ma dove vedo?
p.s. si intendevo javascript...
no nessun CMS... volevo appunto creare template responsivi senza prenderne di già fatti...
usa jquery+jquery.mobile
Possono anche bastarti i css: le media queries e/o un framework come bootstrap
No