Pagina 26 di 35 primaprima ... 16 24 25 26 27 28 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 350

Discussione: ma questi 80 euro...

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Mi chiedo perchè i giornali han posto l'accento sulla detrazione di 80 euro e non sull'aumento delle tasse di almeno 100 euro.
    Io la chiamo CATTIVA INFORMAZIONE, PROPAGANDA e MALAFEDE, ma sono un populista e quindi vengo visto male.
    Il problema è che l'hanno fatto.
    Come ogni anno fanno un excursus di tutti gli aumenti che ci sono stati, dalle tasse alle bollette e al costo della vita.

Solo che pare che 'sti 80 euro vi rodono proprio tanto e non volete sentir ragioni. Anche perché sembra siano i detrattori che pare non abbiano altri argomenti che gettar cacca su questi soldi, e volenti o nolenti si finisce sempre col parlarne.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Anche perché sembra siano i detrattori che pare non abbiano altri argomenti che gettar cacca su questi soldi, e volenti o nolenti si finisce sempre col parlarne.
    A dire il vero non è che manchino i motivi per affermare che questo governo è il peggior governo Berlusconiano dal 1994... nelle edizioni precedenti, perlomeno, c'era l'incoerenza del centro sinistra a fare da opposizione... ora sembrano tutti d'accordo con una sola, sempre più bistrattata eccezione...

Utente di HTML.it
    Solo che pare che 'sti 80 euro vi rodono proprio tanto e non volete sentir ragioni. Anche perché sembra siano i detrattori che pare non abbiano altri argomenti che gettar cacca su questi soldi, e volenti o nolenti si finisce sempre col parlarne.
    Ma non è che mi "rode" avere 80 euro di detrazioni in più, mi "rode" che viene passato come "un dono" fatto da un mister X e non viene indicato che a quegli 80 euro, ne corrispondono 100 in uscita.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A dire il vero non è che manchino i motivi per affermare che questo governo è il peggior governo Berlusconiano dal 1994... nelle edizioni precedenti, perlomeno, c'era l'incoerenza del centro sinistra a fare da opposizione... ora sembrano tutti d'accordo con una sola, sempre più bistrattata eccezione...
    I motivi non mancano, ci mancherebbe.

Ma gli 80 euro non sono tra questi.

Trovo ridicolo accanirsi così tanto su questo.

Perché prima di Maggio era una balla (ah ah figuriamoci se vedremo un euro ah-ah). Poi non erano proprio 80 80 80, ma erano 79, 75, a volte addirittura 70. Poi “ah no. Dovevano essere dati agli incapienti mica a chi lavora già”. Ora ci si lamenta del fatto che questi soldi sono stati presi da un’altra parte (ma va?)

Se lo trovo solo io ridicolo, amen.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Tra l'altro, parte di quegli 80 euro hanno creato un ammanco di quel miliardino che sarebbe servito per pagare la cassa integrazione in deroga, o perlomeno così sostiene Poletti... ma vabbè d'altra parte la cassa integrazione è meno importante no? I beneficiari sono solo 50mila, e tra l'altro le elezioni ormai sono passate...

http://www.forexinfo.it/Cassa-integr...n-deroga-20451

Ora ci si lamenta del fatto che questi soldi sono stati presi da un’altra parte (ma va?)
    beh dai essere inculati senza saperlo fa male.. ma se te lo dicono e ne sei ben coscente allora è un bene

ridicolo

P.s. ho un affare da proporti..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    beh dai essere inculati senza saperlo fa male.. ma se te lo dicono e ne sei ben coscente allora è un bene

ridicolo

P.s. ho un affare da proporti..
    Sai qual è il giochino che vi divertite a fare?

Quello di far credere che si toglie e si leva sempre alla stessa persona.
    In realtà non è così.

Si toglie a una categoria per darne a un’altra. La base è semplice.
    La complessità sta nel fatto che non ci sono solo due categorie, e spesso una persona appartiene a più categorie contemporaneamente.

Quindi dire che io prendo 80 e pago 100 è una approssimazione semplicistica e, ovviamente, il conto viene fatto sempre considerando la persona nel caso pessimo, ovvero che appartiene contemporaneamente a tutte quelle categorie alla quale si leva e a nessuna (o poche) categorie alla quale si da’.

Non per nulla il giochino è sempre questo: “[conoscente a caso] è in questa e questa condizione che siccome la zia è ammalata e ha ereditato da un cugino in America un lume di candela, e guarda caso gli manca pure il mignolo sinistro per cui non può guidare tir, si trova a dover pagare X+10 anziché X-10. Aaaaah governo ladro”.

Cos’è più ridicolo?

Sai qual è il giochino che vi divertite a fare?...
    .

Utente di HTML.it
    Si toglie a una categoria per darne a un’altra. La base è semplice.
    La complessità sta nel fatto che non ci sono solo due categorie, e spesso una persona appartiene a più categorie contemporaneamente.

Quindi dire che io prendo 80 e pago 100 è una approssimazione semplicistica e, ovviamente, il conto viene fatto sempre considerando la persona nel caso pessimo, ovvero che appartiene contemporaneamente a tutte quelle categorie alla quale si leva e a nessuna (o poche) categorie alla quale si da’.
    Io parlavo per esperienza personale diretta.
    Ho fatto i conti prendendo la busta paga del mese precedente ( toh! 80 euro in più! )
    E prendendo la busta paga dell'anno precedente ( toh! 20 euro in meno! )

E quindi ho fatto la seguente valutazione :
    m'han dato 80 euro, però negli ultimi 12 mesi m'hanno aumentato le tasse di 100 euro in modo tale che quegli 80 euro che mi stanno dando ORA, a fine giro ci aggiungo 20 euro e ci pago le tasse ( che si prendono AUTONOMAMENTE ).

Poi vado a pagare TASI, IMU, TARES e a fine giostra direi che rispetto a qualche annetto fa, sto ampiamente dando parte della mia 13ma allo Stato, per avere MENO servizi e MENO tutele.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Cos’è più ridicolo?
    ve l'ho già detto che la polizia penitenziaria c'ha salutato, che il corpo forestale c'ha salutato, che i tickes sanitari sono aumentati e i finanziamenti alla salute sono diminuiti, che ci sarà la tasi, che la ripresa non c'è, le città sono piene di calcestruzzo, rotatorie e asfalto, che dovrai acquistare il POS, che vivi nel paese più caro d'europa dove l'iva sale 2 volte in un anno, poi ci paghi i 2€ per esprimere un tuo sacrosanto diritto, che quando arriverà la TASI capirai perchè si chiama "TASI", "paga e tasi!", che il credito di 80€ non è strutturale ma decadrà nel 2015, che hai un'autostrada incompiuta, opere faraoniche per chi le dirige, che l'asilo per tuo figlio privato o pubblico che sia costa mensilmente come un finanziamento per la macchina..

wait, devo continuare o te ne rendi conto da solo? se per te questo è un giochino, per me no, per me è la mia vità e quella dei miei figli che ci vivranno in questo paese, se possibile..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio