Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    mi sembra che in certi casi ti vengano pagati dalla ditta dove ti trasferisci
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Indennità di mancato preavviso

Originariamente inviato da muaddib

Il direttore del personale mi ha spiegato che l' indennità relativa ai 15 gg mancanti viene calcolata sul compenso mensile lordo e non netto.

Qualcuno può ragguagliarmi sul perchè e se sia vera codesta cosa??
    Ovvio, sul tuo stipendio LORDO verrà trattenuta l'indennità LORDA relativa ai 15 gg. non lavorati...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da GudFella
    Si, difatti la nuova azienda mi rimborsa tutta l' indennità trattenuta.
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Succede, ma solo per contrattazione privata tra nuova ditta e lavoratore:

- vieni a lavorare da noi fra un mese, ti vogliamo...
    - sì, ma dovrei fare due mesi di preavviso per andarmene e se mi volete fra un mese ci smeno un mese di preavviso...
    - non c'è problema, te lo aggiungiamo noi nella prima busta come straordinario...
    - facciamo una cartina tanto per confermare nero su bianco poi la gettiamo tuti e due?
    - facciamo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

in certi casi, come il mio, ottieni il rimborso della penale con tanto di accordo extracontrattuale firmato dall'amministratore della nuova azienda...

... e dopo quasi un anno stai ancora aspettando l'accredito
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Originariamente inviato da wsim

- facciamo una cartina tanto per confermare nero su bianco poi la gettiamo tuti e due?
    - facciamo.

ehm...immagino non valga un gentlemen's agreement a voce vero?

Vabè, insomma mi sembra un'azienda seria, non credo si rimangino così la parola, sarebbe un pessimo inizio, vero, VERO?
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    (Licio Gelli)

vale tutto e vale niente...non ci si conosce all'inizio.

Io sono per la cartina

Originariamente inviato da wsim
    vale tutto e vale niente...non ci si conosce all'inizio.

Io sono per la cartina
    Grazie Wsim, adesso mi hai davvero rovinato la giornata
    (Salman Rushdie)
    (Licio Gelli)

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio

Vabè, insomma mi sembra un'azienda seria, non credo si rimangino così la parola, sarebbe un pessimo inizio, vero, VERO?

a volte anche scrivere le cose non cambia tanto...

quando daniela ha cambiato lavoro aveva un accordo scritto in cui la nuova società prometteva come fringe benefit un portatile per uso personale... dopo sei mesi non s'era visto niente, allora ha chiesto... le hanno risposto che il portatile era da intendersi come postazione di lavoro e che quindi, insomma, le avevano già dato il computer per lavorare ed era a posto così... io le ho proposto di ridare dietro la postazione farsi dare il portatile e mettersi a programmare solo con il pensiero ma per lei non era il caso...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it
    Confermo! anch'io ho lo stesso problema, devo pagare un mese di mancato preavviso, che mi verrà detratto dalle ferie non godute, calcolando il netto del compenso mensile con il lordo (costo dell'azienda mensile). Ma è normale?

Permessi di invio