Dunque siamo rimasti daccordo che inizio a lavorare l'1 settembre, che è un Lunedì, e il girono stesso firmo il contratto di lavoro.
Ora sto facendo fatica a trovare casa. Inanzi tutto vorrei spendere il meno possibile per avere più liquidità (come avete detto anche voi 1300€ sono buoni per iniziare ma non sono in generale una fortuna). L'altro problema è che in pieno agosto, ad un passo da ferragosto, agli annunci mi rispondono in pochissimi.
Sto valutando anche stanze in affitto anche se il problema è che io ho bisogno di un garage o almeno un posto coperto per mettere la moto, ed è difficile trovare una stanza in affitto con un garage.
Attualmente mi hanno risposto per:
- Monolocale buco, 400€ e mi deve far sapere il prezzo del garage che è a parte, e mi sembra già troppo.
- Stanza in affitto con garage, siamo sui 310€, il problema è che questa è disponibile da fine agosto (prima non posso manco vederla) e l'ideale sarebbe aver già traslocato e tutto prima di iniziare a lavorare;
Su decine di annunci a cui ho mandato mail oppure ho telefonato questi sono gli unici due.
Credo che su 1300€ che potrebbero essere anche qualcosa in meno se tendono a gonfiare il netto come mi avette detto, dovrei cercare di non spendere più di 400€ in affitto se voglio rimanere un minimo in liquidità. Sopratutto considerando una buona 100€ di benzina al mese per raggiungere il posto del lavoro e spese di riscaldamento e bollette varie a parte.

Rispondi quotando