Pagina 4 di 16 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 155
    Dunque siamo rimasti daccordo che inizio a lavorare l'1 settembre, che è un Lunedì, e il girono stesso firmo il contratto di lavoro.

Ora sto facendo fatica a trovare casa. Inanzi tutto vorrei spendere il meno possibile per avere più liquidità (come avete detto anche voi 1300€ sono buoni per iniziare ma non sono in generale una fortuna). L'altro problema è che in pieno agosto, ad un passo da ferragosto, agli annunci mi rispondono in pochissimi.

Sto valutando anche stanze in affitto anche se il problema è che io ho bisogno di un garage o almeno un posto coperto per mettere la moto, ed è difficile trovare una stanza in affitto con un garage.

Attualmente mi hanno risposto per:

- Monolocale buco, 400€ e mi deve far sapere il prezzo del garage che è a parte, e mi sembra già troppo.
    - Stanza in affitto con garage, siamo sui 310€, il problema è che questa è disponibile da fine agosto (prima non posso manco vederla) e l'ideale sarebbe aver già traslocato e tutto prima di iniziare a lavorare;

Su decine di annunci a cui ho mandato mail oppure ho telefonato questi sono gli unici due.
    Credo che su 1300€ che potrebbero essere anche qualcosa in meno se tendono a gonfiare il netto come mi avette detto, dovrei cercare di non spendere più di 400€ in affitto se voglio rimanere un minimo in liquidità. Sopratutto considerando una buona 100€ di benzina al mese per raggiungere il posto del lavoro e spese di riscaldamento e bollette varie a parte.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

ma in che città ?

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Visto l'uso delle doppie, la vicina di pianerottolo con le piante, il meccanico che smonta e rimonta la moto tenendola 3 mesi, il contratto ancora da firmare senza aver ben presente quanto è lo stipendio......... si, sarà un lungo thread estivo
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Visto l'uso delle doppie, la vicina di pianerottolo con le piante, il meccanico che smonta e rimonta la moto tenendola 3 mesi, il contratto ancora da firmare senza aver ben presente quanto è lo stipendio......... si, sarà un lungo thread estivo
    Il ral mi hanno detto che sono esattamente 22.000€, è il netto che non so bene quanto sarà, ovvero mi hanno detto 1300€ circa ma qui sul thread mi avete messo il dubbio che quel circa potrebbe essere molto aleatorio.

Detto questo non c'è nessuna epopea in corso. Solo lo sbattimento di cercare casa ad agosto.

@Darksky: La città è Parma, o meglio, l'azienda è in un paese vicino Parma. Li le case costano meno di Milano, ok, ma se trovo qualcosa a buon prezzo finisce che pagato affitto, bollette e cibo in tasca non mi rimane un €.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    dovrebbero essere 1200 su 13 mensilità e e 1115 su 14
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Oggi ho fatto un primo colloquio tecnico+conoscitivo che sembra essere andato in maniera molto positiva. L'unica cosa che mi rende perpleso è la questione paga.

Hanno provato a buttarla li come stage, gli ho detto che non cambiavo regione (non è qui dove sono ora) per uno stage, e mi hanno detto che allora potevano propormi un contratto da apprendistato.

Al primo colloquio ho pensato che non era il caso di chiedere subito ma "quanto mi date". Forse ho sbagliato, forse no, fatto sta che ora sono in dubbio. Secondo voi quanto potrebbe essere come cifra un full time come apprendistato ? voci di corridoio dicono che il contratto è da bancario e non il "classico" da metalmeccanico.

Io ho bisogno di non scendere sotto i 1100€, secondo voi è una cifra che posso aspettarmi da un apprendistato? tra l'altro sarebbe inclusa anche la mensa a pranzo che non è male come cosa.

Evitate discussioni sul "sei troppo esigente", "basta che lavori" e blablabla, perchè dovendo pagare un affitto di casa, le bolllete e dovendomi pure sobbarcare un trasloco un pò i conti in tasca devo pur farmeli.
    contratto di apprendistato molto buono per cominciare, tanto tutelante. molto più di stage.
    chiedi ccnl, inquadramento e ral, poi si parla del resto
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Il ral mi hanno detto che sono esattamente 22.000€, è il netto che non so bene quanto sarà, ovvero mi hanno detto 1300€ circa ma qui sul thread mi avete messo il dubbio che quel circa potrebbe essere molto aleatorio.

Detto questo non c'è nessuna epopea in corso. Solo lo sbattimento di cercare casa ad agosto.

@Darksky: La città è Parma, o meglio, l'azienda è in un paese vicino Parma. Li le case costano meno di Milano, ok, ma se trovo qualcosa a buon prezzo finisce che pagato affitto, bollette e cibo in tasca non mi rimane un €.
    Beh almeno saprai che ti stanno proponendo un contratto commercio ed avrai quindi 14 mensilità?

Ad ogni modo, con quel che si sente mi sembra uno stipendio dignitoso per cominciare, poi ovviamente starà a te ambire ad altro, ma la gavetta la devi per forza fare, come tutti insomma.

Un in bocca al lupo e via.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    mio primo contratto. commercio, 14 mensilità, 4 livello, 24k --> 1714 lordi --> 1363 netti SENZA considerare addizionali comunali e regionali

prego
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    a napoli si parte dai 600 euri
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    a napoli si parte dai 600 euri

Voi siete troppo avanti

Permessi di invio