Pagina 11 di 16 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 155
  1. #101
    mai parlare di netto al lavoro..!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  2. #102
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    almeno non sono l'unico a pensarla cosi', va
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #103
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    Boh, sarà che a me piace sapere quanto percepirò a fine mese ma mi sembra che una cosa valga l'altra alla fin fine.

    Esattamente non è l'azienda che si farà carico delle addizionali, ma un netto di 1300 Euro per 13 mensilità corrisponderà supponiamo ad un RAL di 25000 Euro, ok che la paga potra essere minore in base alle addizionali, ma il RAL sempre quello rimane.

    Il motivo per non parlare di netto al lavoro qual'è allora?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #104
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il motivo e' che sul tuo contratto c'e' scritto che la tua RAL sara' X, non che il tuo netto sara' Y, per il semplice fatto che e' difficile, se non impossibile, per il tuo datore di lavoro garantirti un certo netto esatto di mese in mese...

    oltre alle addizionali, gia' menzionate, domani potrebber cambiare gli scaglioni irpef, e il tuo netto cambierebbe di nuovo (il lordo no!)

    in questo caso, se sul tuo contratto ci fosse ipoteticamente scritto che la tua paga e' di x netti al mese, il datore di lavoro dovrebbe farsi carico di una ulteriore spesa se il cambio di soglie ti ha aumentato i contributi irpef da pagare... e il tuo datore di lavoro vuole e deve tutelarsi contro questa evenienza. oppure avrebbe diritto a trattenere parte del tuo stipendio nel caso il cambio di soglie irpef porti ad un abbassamento delle tue imposizioni... cosa che TU non vorresti accadesse, ovviamente
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #105
    perchè se ci mettessimo d'accoro per 2000 NETTI quando cambiano le aliqoute irpef ad esempio dovresti cambiare il mio lordo.
    perché se io risiedo a BL ho una addizionale comunale/regionale diversa da uno che risiede a canicattì.

    per esempio

    è un po' come dire prezzo PIU' IVA
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #106
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    In effetti io ho sempre ragionato in questi termini perchè qualche anno fa non c'erano tutte queste addizionali (o almeno erano marginali) e la tassazione viaggiava diversamente.

    Comunque si, in passato è stata l'azienda in cui lavoravo a prendersi carico del costo aggiuntivo del mio contratto definito sul netto mensile ma credo che oggi sia impossibile.

    Ho dovuto anche ramazzare per terra durante la pausa pranzo per recuperare le maggiori spese ma mi pagavano bene
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #107
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,584
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Io ho bisogno di non scendere sotto i 1100€, secondo voi è una cifra che posso aspettarmi da un apprendistato? tra l'altro sarebbe inclusa anche la mensa a pranzo che non è male come cosa.
    attualmente a Roma la media di stipendio per un FULL TIME è 1200
    vedi tu...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #108
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    il motivo e' che sul tuo contratto c'e' scritto che la tua RAL sara' X, non che il tuo netto sara' Y,
    Discussione chiusa.

    Il netto mensile potrebbe ad esempio essere composto per il 90% da quanto previsto dalla RAL e dal 10% da una indennità frutto di qualche contratto integrativo a durata limitata e suscettibile di rinnovo che quindi potrebbe essere anche tolta dall'azienda.

    Poi ci sono i contratti che prevedono 13 mensilità, quelli a 14 mensilità, quelli a 15 mensilità.

    Poi potrebbe esserci altra roba ancora...esempio gli 80 euro di renzi che sono tasse in meno e non soldi in più di RAL.

    Somma tutti questi fattori, diventa un po' un casino in un cambio di lavoro capire effettivamente quanto ti stanno dando in più ( o in meno...).

    Il RAL invece è un valore normalizzato del tuo compenso.

  9. #109
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex'87
    Registrato dal
    Aug 2001
    residenza
    Verona
    Messaggi
    5,802
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    ed in base alla presenza o meno di tredicesima o quattordicesima (che, ricordiamolo, sono qualcosa di non bene per il lavoratore...) .
    Puoi spiegarti meglio?
    SpringSource Certified Spring Professional | Pivotal Certified Enterprise Integration Specialist
    Di questo libro e degli altri (blog personale di recensioni libri) | ​NO M.P. TECNICI

  10. #110
    Quote Originariamente inviata da Alex'87 Visualizza il messaggio
    Puoi spiegarti meglio?
    Di fatto la 13esima e la 14esima sono un ritardare una quota parte del pagamento della RAL dovuta al lavoratore. Se io concordo come ral 1400 se la distribuisco su 14 mensilità ho 100 al mese ma se la distribuisco in 12 mensilità ho quasi 120 al mese, OGNI MESE, SUBITO.
    Quel delta di 20 quindi lo posso mettere subito a fruttare in altro tipo di investimenti e mi da una rendita che altrimenti non avrei.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.