Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Visualizzare testo formattato da tag html

Salve, uso jhtmlarea come editor WYSIWYG per editare una porzione di testo ottenuto dinamicamente. Il testo editato deve poi essere visualizzato in un elemento che può essere <textarea>, <h4>, <h5>, <p>, non so ancora quale, ma molto probabilmente una textarea. Cmq il mio problema è che se nell'editor jhtmlarea modifico il testo inserendo bold o italic come risultato ottengo questo:

nell'editor:
    testo da visualizzare (in bold)

visualizzato:
    <b>testo da visualizzare</b>

ovvero vengono visualizzati i tag, mentre il testo dovrebbe essere visualizzato già formattato. Stessa cosa se inserisco l'allineamento, in questo caso appare
    <div style="text-align:left;">testo da visualizzare</div>

Ho visto un po in giro, ma il problema vero e proprio è che io non ho controllo del testo da visualizzare, non ho idea di cosa ci può essere scritto ne di come. Quindi l'unica soluzione a cui ho pensato è di inserire un qualche elemento che traduce i tag html e lo style visualizzando il testo formattato.
    Esiste tale elemento? Oppure c'è una soluzione alternativa?

Ho risolto il mio problema. Uso handlebars per passare all'html il testo dinamicamente e con tre parentesi graffe {{{testo}}} la visualizzazione è corretta.

É bene che tu abbia risolto perchè a dire il vero io e sottolineo io, non ho capito assolutamente niente di quello che tu volevi sapere.

Dove è il problema? <b> va benissimo, (anche se è meglio usare i css) per il testo bold e text-align va bene per allineare, quindi...?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

É bene che tu abbia risolto perchè a dire il vero io e sottolineo io, non ho capito assolutamente niente di quello che tu volevi sapere.

Dove è il problema? <b> va benissimo, (anche se è meglio usare i css) per il testo bold e text-align va bene per allineare, quindi...? non vedo il motivo di usare handlebars
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quei tag non li inserisco io, come ho già detto non ho il controllo del testo che mi viene passato dinamicamente e può essere editato, ma li inseriva l'editor jhtmlarea per la formattazione. Io uso un elemento textarea per visualizzare il testo editato, ma quando qualcuno scriveva nell'editor una parola in bold invece che così veniva visualizzata <b>così</b> nella mia textarea. Non ne capisco ancora il motivo sinceramente, ma poi ho usato handlebars per gestire dinamicamente gli elementi all'interno dell'html e con l'utilizzo di tre graffe {{{testo}}} i tag spariscono e la formattazione è corretta.

Tag per questa discussione

Permessi di invio