Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Concordo totalmente se ti riferisci ad un ambito "domestico", finché si resta in famiglia per intenderci.
Ma credo che per quanto uno possa essere arrabbiato e punitivo in famiglia difficilmente accetterebbe che un figlio possa venire sbranato mediaticamente senza nemmeno provare di "coprire" (anche se in modo maldestro) le sue colpe.
Ripeto: non sto dicendo che la madre faccia bene a coprirlo, ma che di fronte ad un intero paese non può fare nulla di diverso. Quello che trovo patetico è che i giornalisti vadano a chiederle cosa ne pensa se suo figlio viene additato al pubblico ludibrio.
concordi che la scelta migliore sia il silenzio, ma dubiti che io in tale frangente possa fare tale scelta: grazie, e' bello vedere che si gode di contanta considerazione
quanto ai giornalisti del "come si sente", ho scelto quali tg seguire proprio in base a tale discriminante, perche' lo trovo un modo orrendo di fare informazione
freddezza? non confondere il supporto - la famiglia c'e' e i problemi si risolvono assieme - con l'obiettivita' o il rendere i propri figli responsabili delle loro azioni, perche' le due cose non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra
visto anche l'enorme fastidio che provo per i giornalisti di cui si parlava, credo che in una situazione simile opterei per il silenzio
@reiuky: pur con tutti i suoi difetti, il tg de la7 (qualsiasi edizione) tende a non intervistare le persone, ma a riportare quanto hanno detto (i politici, per esempio) e a non indulgere mai nelle disgrazie; si parla dei vari omicidi, scandali etc quando c'e' qualcosa di rilevante e in coda alle altre notizie, per il resto si tende a parlare di politica nazionale e internazionale e di notizie di sostanza
in coda al tg dell'una e mezza hanno agganciato "cronache" che tratta tutti quegli argomenti che non ci stanno nel tg e come soluzione non e' male, anche perche' nemmeno quello rimesta nel fango
repeat: non e' perfetto, ma e' un buon compromesso; in alternativa tgnews24, che pero' dovendo riempire l'intera giornata, dedica anche del tempo ad argomenti piu' leggeri, ma ci puo' stare
p.s. non sono un asso in matematica, ma direi che se sale, passa da -qualche miliardo a -qualche miliardo meno uno![]()
Ho appena letto che fuori dal carcere sembra abbiano picchiato la moglie dell'aggressore. La coppia ha due figli.
Un padre modello insomma.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.