Pagina 8 di 24 primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 234
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    "Uomini e topi" bello, ora sto leggendo "Aristotele detective" - di Margaret Doody molto carino un giallo ambientato nell'antica grecia accuratamente ricostruita
    lunga vita e prosperità

Quote Originariamente inviata da fazius Visualizza il messaggio
    "Uomini e topi" bello, ora sto leggendo "Aristotele detective" - di Margaret Doody molto carino un giallo ambientato nell'antica grecia accuratamente ricostruita
    mi ispira

il linguaggio segreto del corpo - anna guglielmi

http://www.lafeltrinelli.it/ebook/an.../9788858504765

se vi interessa l'argomento, ma giusto quel tanto che basta per compilare le parole crociate o sostenere una conversazione in compagnia, puo' essere il libro adatto, perche' il livello e' per persone che non ne sanno molto e vogliono informarsi un po' di piu' (come me, per dire); si legge veloce, potrebbe essere un libro da ombrellone (ok, se andate alle canarie a passare capodanno oppure segnatevelo per l'anno prossimo )

---

de profundis - oscar wilde

http://www.lafeltrinelli.it/ebook/os.../9788807948008

per appassionati di wilde; per chi non lo conoscesse, e' una lunga lettera scritta dalla prigione al giovane di cui era stato innamorato e che causo' la bancarotta che lo spedi' dietro le sbarre; e' un wilde sicuramente diverso da quello del ventaglio o di earnest, che con la loro leggerezza hanno sempre ben rappresentato lo stile di wilde e il suo amore per le battute sottili quanto azzeccate e quel modo di non dare importanza a nulla, quasi la vita gli scivolasse addosso senza nemmeno sfiorarlo (non era esattamente cosi', ma lo pareva)... qui no, qui wilde si mette a nudo, apre al lettore i suoi pensieri piu' reconditi e non sono nemmeno sicura - non lo so - che lui intendesse rendere pubblico questo testo (e' stato pubblicato per la prima volta dopo la sua morte), perche' e' veramente qualcosa di privatissimo, indirizzato a una persona in particolare e a lei sola e mostra cio' che fino ad allora era sempre stato celato al mondo (non la sua omosessualita', quella era cosa nota: intendo i suoi sentimenti)

e' molto intenso e val la pena di leggerlo, in fondo l'abilita' con la penna e' sempre quella di oscar wilde, ma solo dopo aver letto qualcos'altro e un po' di biografia dell'autore

la porta di merle - ted kerasote

http://www.ibs.it/code/9788879728331...e-lezioni.html

giornalista e scrittore, ted vive a strettissimo contatto con la natura in un paesino del wyoming che ha scelto di non legare i propri cani; un giorno ted va a fare un'escursione in canoa con degli amici e si imbatte in un cane di 10 mesi circa; se lo porta a casa e inizia cosi' una convivenza lunga 13 anni, una convivenza non da padrone a cane, come siamo abituati a vedere, ma da "coinquilini", ognuno con i propri spazi, con le proprie esigenze... una storia davvero toccante, io non sono amante dei cani, ma lo stesso l'ho apprezzata davvero tanto e lo consiglio anche a chi non legge molto, perche' e' facile e veloce, inoltre approfondisce gli aneddoti con delle informazioni piu' tecniche, ma senza "dar fastidio" alla lettura, anzi arricchendola, perche' aiutano a comprendere meglio il resto

scelto per via del titolo e ho avuto... fiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    In questi giorni sto leggendo "Il crollo" di Chinua Achebe, devo dire molto particolare... un'altra realtà.

interessante... leggerai anche gli altri?

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Della stessa collana ho letto anche "Il fiore di Stéphanie" e devo dire che ....

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Mi sento di consigliare questo libro,
    Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (The Curious Incident of the Dog in the Night-Time, 2003), è un romanzo di Mark Haddon che è stato tradotto in oltre venti paesi, rimanendo per lungo tempo in testa alle classifiche di libri più venduti.
    La voce narrante è del protagonista, il quindicenne Christopher Boone affetto dalla sindrome di Asperger: una forma di autismo a causa della quale manifesta disturbi comportamentali (l'odio nell'essere toccato, la difficoltà a comprendere gli esseri umani, l'odio per il marrone e il giallo in contrapposizione al suo amore per il rosso). La sindrome gli ha donato straordinarie capacità logiche e matematiche: nel libro, sono infatti riportati dei famosi quesiti matematici. L'isolamento dalle emozioni e la sua naturale predisposizione rendono Christopher un grande appassionato della matematica.
    lunga vita e prosperità

Quote Originariamente inviata da fazius Visualizza il messaggio
    Mi sento di consigliare questo libro...
    letto, concordo

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Io sono al terzo libro di Hosseini.

Mi piace molto il suo modo di raccontare la realtà afgana.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio