Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Sonnyx74 Visualizza il messaggio
    Niente da fare ragazzi........... perdonatemi ma non sono assolutamente riuscito a farlo funzionare correttamente, in base alla parte di programma che ho scritto riuscite a darmi qualche indicazione pratica?
    Ne ho veramente provate di tutte, ho cercato in largo e in lungo ma niente, funziona ma funziona a mezzo di sicuro manca quel poco per farlo funzionare, adesso vedo il risultato in euro ma solo se ci clicco sopra con un tasto, le operazioni funzionano correttamente, ma non riesco a vedere il calcolo in diretta e a formattare le celle con valore in euro, vi posto nuovamente i codici delle texbox, ho messo solo la somma e una delle due textbox l'altra è formattata uguale:

Private Sub TextBox32_Textchanged(sender As Object, e As EventArgs) Handles TextBox32.TextChanged, TextBox32.Leave
    Dim differenza As String
    differenza = CDbl(TextBox2.Text) - CDbl(TextBox4.Text)
    TextBox32.Text = String.Format(CDec(differenza).ToString("c2"))
    End Sub

Private Sub TextBox2_KeyPress(sender As Object, e As KeyPressEventArgs) Handles TextBox2.KeyPress
    Dim KeyAscii As Short = Asc(e.KeyChar)

If KeyAscii < 48 And KeyAscii <> 24 And KeyAscii <> 8 And e.KeyChar <> "," And e.KeyChar <> "." Then
    KeyAscii = 0
    ElseIf KeyAscii > 57 Then
    KeyAscii = 0
    End If
    If e.KeyChar = "." Then
    KeyAscii = 44
    End If
    If TextBox2.TextLength = 0 And KeyAscii = 44 Then
    KeyAscii = 0
    End If
    If (KeyAscii = 44) And TextBox2.Text.IndexOf(",") > 0 Then
    KeyAscii = 0
    End If
    e.KeyChar = Chr(KeyAscii)

TextBox2.Text = String.Format(CDec(reitanlo).ToString("C2"))

End Sub

Vi prego aiutatemi !!!
    Ma almeno hai provato a fare come ti abbiamo detto?
    a me non sembra proprio...
    Comunque to.. di solito non si fornisce la pappa pronta nei forum. Non è "educativo"...
    codice:
     Private Sub TxMinuendo_KeyPress(sender As Object, e As KeyPressEventArgs) Handles txSottraendo.KeyPress, TxMinuendo.KeyPress
            If IsNumeric(e.KeyChar) Then Exit Sub
            If Char.IsControl(e.KeyChar) Then Exit Sub
            If e.KeyChar = "," And TryCast(sender, TextBox).Text.Contains(",") = False Then Exit Sub
            e.Handled = True
        End Sub

Private Sub TxMinuendo_TextChanged(sender As Object, e As EventArgs) Handles txSottraendo.TextChanged, TxMinuendo.TextChanged
            If TxMinuendo.Text.Length = 0 Or txSottraendo.Text.Length = 0 Then Exit Sub
            txDifferenza.Text = (CDec(TxMinuendo.Text) - CDec(txSottraendo.Text)).ToString("c2")
        End Sub

Utente di HTML.it L'avatar di Sonnyx74
    Ciao Renygade, ti ringrazio infinitamente per l'aiuto lo apprezzo molto..........come ho già detto non sono un professionista ma ancora agli inizi nonostante riesca a fare qualche passo, ho provato mille combinazioni da ieri ma non sono riuscito a trovare quella giusta come vedi, comunque capisco che passare i codici non sia educativo, ma non mi sembra nemmeno educato rispondere con toni al di fuori delle righe.........tutti abbiamo le nostre limitazioni e nessuno è nato Einstain.........Grazie di nuovo ti farò sapere se funziona secondo le mie esigenze CIAO !!!

Utente di HTML.it
    Ciao
    Ciao Renygade, ti ringrazio infinitamente per l'aiuto lo apprezzo molto..........come ho già detto non sono un professionista
    Nemmeno io, anzi
    ma ancora agli inizi nonostante riesca a fare qualche passo, ho provato mille combinazioni da ieri ma non sono riuscito a trovare quella giusta come vedi,
    Beh, rispetto all'ultimo codice che hai postato non "vedo" grandi passi avanti rispetto alle risposte precedenti, nonostante ti avessi suggerito di vederti la funzione isNumeric
    comunque capisco che passare i codici non sia educativo, ma non mi sembra nemmeno educato rispondere con toni al di fuori delle righe.....
    Si, in effetti.. Scusa il tono. Non volevo passare per maleducato.
    Il discorso del "poco educativo" è riferito al fatto che la cosa più utile dei forum è che ti spingono a studiare e a imparare, in modo che tu riesca da solo a far fronte alla maggior parte dei problemi che si possono trovare.
    ....tutti abbiamo le nostre limitazioni e nessuno è nato Einstain.........Grazie di nuovo ti farò sapere se funziona secondo le mie esigenze CIAO !!!
    Vero. Resta il fatto che prima di tutto bisogna studiare e applicarsi, procedendo per prove ed errori.
    Il codice l'ho provato.. funziona cioè fa la differenza "live".
    La prossima volta cerca di seguire le indicazioni che gli altri utenti ti danno e di postare il codice "corretto", specificando cosa non funziona o dove sono gli errori
    Ultima modifica di renygade; 29-10-2014 a 19:10

Caro renygade, Ti ringrazio nuovamente e accetto le tue scuse, come ho già detto di solito ho i miei libri con me con cui studio e pratico, se lo vuoi sapere ho 40anni e lavoro all'estero, a questo giro purtroppo non ho i miei libri dietro da poter consultare quindi mi affido a persone più esperte di me...........comunque con il codice sorgente che mi hai passato ho lo stesso effetto che avevo con i miei codici sorgente, praticamente non mi è cambiato niente, non ho il simbolo € nella textbox2 e 4 e il risultato dell'operazione lo vedo solo quando passo alla textbox successiva.............io avevo provato anche con IsNumeric ma non ero riuscito a farlo quindi mi sembrava più giusto postare nuovamente il codice sorgente che funzionava almeno in parte.......comunque grazie lo stesso perchè cosi potrò ridurre la lunghezza del progetto visto che di calcoli simili ne dovrò fare altri 4.......Saluti Sonnyx

Utente di HTML.it
    Caro renygade, Ti ringrazio nuovamente e accetto le tue scuse, come ho già detto di solito ho i miei libri con me con cui studio e pratico, se lo vuoi sapere ho 40anni e lavoro all'estero, a questo giro purtroppo non ho i miei libri dietro da poter consultare quindi mi affido a persone più esperte di me...........comunque con il codice sorgente che mi hai passato ho lo stesso effetto che avevo con i miei codici sorgente, praticamente non mi è cambiato niente, non ho il simbolo € nella textbox2 e 4 e il risultato dell'operazione lo vedo solo quando passo alla textbox successiva.............io avevo provato anche con IsNumeric ma non ero riuscito a farlo quindi mi sembrava più giusto postare nuovamente il codice sorgente che funzionava almeno in parte.......comunque grazie lo stesso perchè cosi potrò ridurre la lunghezza del progetto visto che di calcoli simili ne dovrò fare altri 4.......Saluti Sonnyx
    Come non funziona???
    Ma io l'ho provato e a me fa esattamente quello che chiedi..
    Hai dato i nomi giusti alle tue textbox? Io le ho chiamate txSottraendo, txMinuendo e txDifferenza.
    Nell'evento keypress verifico l'inserimento dei numeri e nell'evento textChange verifico che entrambi le textbox siano riempite di numeri e in quel caso scrivo il risultato..
    Posta qua il codice che usi..quello più "avanzato e definito che hai scritto"

Io l'ho fatto così probabilmente ci sarà qualche errore:

Private Sub TextBox2_KeyPress(sender As Object, e As KeyPressEventArgs) Handles TextBox4.KeyPress, TextBox2.KeyPress
    If e.KeyChar = "," And TryCast(sender, TextBox).Text.Contains(",") = False Then Exit Sub
    e.Handled = True
    End Sub

Private Sub TextBox4_KeyPress(sender As Object, e As KeyPressEventArgs) Handles TextBox4.KeyPress, TextBox2.KeyPress
    e.Handled = True
    End Sub

Private Sub TextBox32_Textchanged(sender As Object, e As EventArgs) Handles TextBox32.TextChanged, TextBox32.Leave
    If TextBox2.Text.Length = 0 Or TextBox4.Text.Length = 0 Then Exit Sub TextBox32.Text = (CDec(TextBox2.Text) - CDec(TextBox4.Text)).ToString("c2")
    End Sub

per vedere se ho incrociato bene le cose ti dico che:
    textbox32 è "differenza" o Risultato"
    textbox2 è "minuendo"
    textbox4 è "sottraendo"
    Ultima modifica di Sonnyx74; 29-10-2014 a 20:36

Utente di HTML.it
    Io l'ho fatto così probabilmente ci sarà qualche errore:

Private Sub TextBox2_KeyPress(sender As Object, e As KeyPressEventArgs) Handles TextBox4.KeyPress, TextBox2.KeyPress
    e.Handled = True
    End Sub

Private Sub TextBox4_KeyPress(sender As Object, e As KeyPressEventArgs) Handles TextBox4.KeyPress, TextBox2.KeyPress
    e.Handled = True
    End Sub

If TextBox2.Text.Length = 0 Or TextBox4.Text.Length = 0 Then Exit Sub TextBox32.Text = (CDec(TextBox2.Text) - CDec(TextBox4.Text)).ToString("c2")
    End Sub

per vedere se ho incrociato bene le cose ti dico che:
    textbox32 è "differenza" o Risultato"
    textbox2 è "minuendo"
    textbox4 è "sottraendo"
    Eh si! hai pasticciato con le handles degli eventi.
    I due eventi, keypress e textchanged vanno collegati solo alle textbox2 e textbox4.
    Quindi la definizione della sub diventa cosi:
    codice:
    Private Sub TextBox2_KeyPress(sender As Object, e As KeyPressEventArgs) Handles TextBox2.KeyPress, TextBox4.KeyPress
    Mente quella che fa apparire il risultato della sottrazione in textbox32ì:
    codice:
    Private Sub TextBox2_Textchanged(sender As Object, e As EventArgs) Handles TextBox2.TextChanged, TextBox4.TextChanged
    Gli eventi sono in risposta al keypress di textbox2 e 4 e lo stesso textchange.
    La sub "Private Sub TextBox4_KeyPress ecc" è in più perché l'handles è già inserito nella precedente.
    PS: dai nomi sensati alle textbox.. è la 2 regola d'oro della programmazione!

Grazie mille renygade !!!.......... come vedi la mia inesperienza mi fa commettere quegli errori banali per molti ma che a me non rimangono in mente..........Funziona benissimo la parte che riguarda l'inserimento in automatico del risultato, ma non riesco a formattare le celle dove inserisco i dati con il simbolo €, eppure ho seguito la stessa procedura che ho usato per il risultato ma niente..........Approposito grazie anche per la dritta del cambiare nome al textbox non ci avevo mai pensato, ho risparmiato circa un centinaio di righe da scrivere..........Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie mille renygade !!!.......... come vedi la mia inesperienza mi fa commettere quegli errori banali per molti ma che a me non rimangono in mente..........Funziona benissimo la parte che riguarda l'inserimento in automatico del risultato, ma non riesco a formattare le celle dove inserisco i dati con il simbolo €, eppure ho seguito la stessa procedura che ho usato per il risultato ma niente..........Approposito grazie anche per la dritta del cambiare nome al textbox non ci avevo mai pensato, ho risparmiato circa un centinaio di righe da scrivere..........Ciao
    Ciao
    Quello che hai fatto fin'ora funziona? Ora vuoi che appaia il simbolo dell'euro anche nella altre 2 textbox, sottraendo e minuendo? In tal caso devi cambiare controllo e usare la maskedText.
    Oppure usare un controllo personalizzato tipo qua:
    http://www.c-sharpcorner.com/UploadF...-control-in-v/
    Detto ciò.. lascia perdere. Lo che sarebbe bello.. ma non si può fare proprio tutto tutto.
    Almeno, io non lo so fare. Magari qualche moderatore sa come si fa..

Ciao,
    non preoccuparti hai già fatto abbastanza per m, mi hai dato un grosso aiuto a portare avanti il progetto.........magari quando rientro a casa controllerò meglio nel mio libro, per adesso lo tengo così le rifiniture le posso fare anche in futuro, magari con un pò più di pratica........Grazie mille renygade !!!

Permessi di invio