Diversi anni fa ho scritto un'applet Java per la visualizzazione di panorami a 360 gradi. Da qualche tempo mi son però reso conto che le applet sono una tecnologia superata e che spesso i moderni browser rifiutano di eseguire.
Mi domando ora se è tecnicamente possibile riscrivere l'applet utilizzando il linguaggio di scripting HTML 5, insieme a Javascript. In particolare sarà possibile realizzare l'effetto di scroll continuo del panorama a 360 gradi ? Ed anche i tooltip che individuano le varie montagne.
I dati relativi alle varie montagne sono memorizzati all'interno dello stesso file JPG, nel tag EXIF UserComment; si tratta di diversi KB di informazioni varie.
Potrei avere qualche parere di persone più esperte e magari qualche riferimento a spezzoni di codici che realizzano tale effetto ? Tanto per partire con qualcosa di vagamente abbozzato.
L'applet in questione è visibile al link http://www.lalpinistavirtuale.it/Pan...A/Centrale.asp che elenca più di 200 panorami a 360 gradi di montagne innevate delle Alpi Nord Occidentali.
Grazie anticipatamente.