Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di duri93

Triplo schermo su notebook

Ciao a tutti!

Ho un notebook Acer, precisamente Aspire 7750G, che monta una scheda video AMD Radeon HD 6650M, ed ha un'uscita VGA ed una HDMI.
    Ormai da molto tempo uso uno schermo esterno aggiuntivo che estende il desktop; l'altro giorno ho preso un terzo monitor, e non trovo il modo di farli lavorare contemporaneamente.
    Mi spiego: da windows, sulla schermata di gestione degli schermi appaiono tutti e tre (quello del notebook + i due esterni, uno tramite VGA e l'altro HDMI), e riesco a farli lavorare a due a due, ma quando tento di estendere il desktop al terzo schermo automaticamente viene disattivato il secondo.

In rete ho letto che la mia scheda video supporta fino a 5 monitor, quindi non dovrebbe essere un problema di hardware. A questo punto mi chiedo se servano dei driver particolari o se è una cosa infattibile.

Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi una mano!

PS: ho appena messo Windows 10 Technical Preview, facendo l'upgrade dal 7, ma non dovrebbe cambiare poi molto.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    la gestione dell'uscita video a mio avviso è gestita interamente dal Driver installato più dal S.O. Probabilmente l'estensione dei monitor è stata intesa dal costruttore solo per i monitor esterni, e non per tutti e 3 (quindi anche quello del pc), ma questo lo dovresti verificare tra le opzioni del drivers del tuo pc portatile.

In rete non ho trovato molto altro..

Utente di HTML.it
    http://www.notebookcheck.it/AMD-Rade...M.73579.0.html

Grazie ad Eyefinity il chip grafico è in grado teoricamente di gestire fino a 5 monitors simultaneamente. Tuttavia, questo funziona solo se il laptop gestisce abbastanza uscite DisplayPort.
    Leggendo qui
    http://www.displayport.org/cables/dr...ayport-output/
    mi pare che la cosa sia possibile, ma a patto di avere almeno una uscita displayport, non credo che hdmi supporti tale funzione (dovresti informarti meglio)

Dai una letta a questo, magari ne ricavi qualche info utile
    http://www.pcworld.com/article/20357...r-madness.html

Quel che è certo è che non riuscirai mai ad usare il monitor del laptop, hdmi e vga contemporaneamente.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il terzo lo potresti collegare con un adattatore usb.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio