Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: soldipubblici.gov.it

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sì forse, ma non trovo molto interessante sapere quanto spende il mio Comune per -qualcosa-.

Trovo più interessanti questi dati (anche se solo alcuni sono relativi all'argomento di soldipubblici), a dire il vero: http://www.italiaora.org/
    Questo si che è interessante:
    "263.950 furti nelle abitazioni quest'anno
    5.279 furti per i quali sono stati trovati i colpevoli"

Cioè beccano i colpevoli solo nel 2% dei casi.
    Statisticamente conviene delinquere mi sa
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    oh, io invece lo trovo molto interessante!

inoltre, saranno anche progetti vecchi, ma l'interfaccia e' semplice da usare - il che per me e' un gran vantaggio, perche' non me ne faccio niente di dati che divento matta a consultare - e confido che col tempo tutti i db delle pa saranno messi in rete e consultabili dallo stesso punto; non so come funzioni adesso, ma ho visto che per molte voci nel mio comune ci sono le spese dell'ultimo anno, ma non dell'anno precedente, percio' credo che sapremo se lo strumento e' valido solo nei mesi a venire

Esatto. Quindi al momento è uno strumento poco valido. Vedremo nei mesi a venire se migliora.

#aspettaEspera
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    #aspettaEspera
    sono piu' fiduciosa di te

Guest
    bello!

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    Questo si che è interessante:
    "263.950 furti nelle abitazioni quest'anno
    5.279 furti per i quali sono stati trovati i colpevoli"

Cioè beccano i colpevoli solo nel 2% dei casi.
    Statisticamente conviene delinquere mi sa
    e nel 99% dei casi in cui trovano il colpevole non gli fanno nulla
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Il problema di quando si danno ottimi strumenti in mano "alla gente" è questo:

http://www.repubblica.it/economia/20...ino-103775078/

Perché un giornalista per scrivere il suo bell'articoletto "dimentica" che la regione del Trentino Alto Adige (che si prende a paragone) è una scatola vuota, dato che le competenze le hanno le rispettive province autonome di Trento e di Bolzano.
    Insieme le due province spendono infatti di più della regione Sicilia (pro capite).

Questo significa che Trento e Bolzano non sono virtuose quanto la già poco virtuosa Sicilia?
    Non proprio.
    Significa che c'è ancora un tassello da mettere. Le province autonome di Trento e Bolzano pagano del personale che tutte le altre province non pagano perché direttamente stipendiate dallo Stato. Infatti, ma è solo un esempio, gli insegnanti delle scuole pubbliche vengono pagate, come da Statuto, dalle suddette province e non dallo Stato. (Sul "perché" e se è opportuno ci sarebbero altre parentesi da aprire).

Sono dati, sono tanti dati... ma che devono essere correttamente interpretati. Altrimenti si rischia di prendersela col bersaglio sbagliato (o quello meno colpevole, almeno).

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    un giornalista per scrivere il suo bell'articoletto "dimentica" che la regione del Trentino Alto Adige (che si prende a paragone) è una scatola vuota, dato che le competenze le hanno le rispettive province autonome di Trento e di Bolzano.
    guardavo 'sta cosa proprio un paio di giorni fa

sono d'accordo con te, circa l'articolo e l'uso arbitrario dei dati; per il resto, abolirei fin da subito tutte le regioni autonome

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    guardavo 'sta cosa proprio un paio di giorni fa

sono d'accordo con te, circa l'articolo e l'uso arbitrario dei dati; per il resto, abolirei fin da subito tutte le regioni autonome
    Io le farei tutte autonome...

Io le farei tutte autonome...
    anche: non importa quale strada scegliere, l'importante e' eliminare le differenze

Il problema di quando si danno ottimi strumenti in mano "alla gente" è questo:

http://www.repubblica.it/economia/20...ino-103775078/

Perché un giornalista per scrivere il suo bell'articoletto "dimentica" che la regione del Trentino Alto Adige (che si prende a paragone) è una scatola vuota, dato che le competenze le hanno le rispettive province autonome di Trento e di Bolzano.
    Insieme le due province spendono infatti di più della regione Sicilia (pro capite).

Questo significa che Trento e Bolzano non sono virtuose quanto la già poco virtuosa Sicilia?
    Non proprio.
    Significa che c'è ancora un tassello da mettere. Le province autonome di Trento e Bolzano pagano del personale che tutte le altre province non pagano perché direttamente stipendiate dallo Stato. Infatti, ma è solo un esempio, gli insegnanti delle scuole pubbliche vengono pagate, come da Statuto, dalle suddette province e non dallo Stato. (Sul "perché" e se è opportuno ci sarebbero altre parentesi da aprire).

Sono dati, sono tanti dati... ma che devono essere correttamente interpretati. Altrimenti si rischia di prendersela col bersaglio sbagliato (o quello meno colpevole, almeno).
    giustissima osservazione.
    Tra le altre cose gli enti autonomi gestiscono delle competenze che altrove fornisce lo stato col conseguente assegnazione di dipendenti.
    Una cosa che poi sarebbe stata interessante è lo scorporo tra il monte salari dipendenti ed ilmnte salari dirigenti. Li si che sarebbero venute fuori le porcate
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio