Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 87
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    vigilare con tutta l'attenzione possibile su chi spende i nostri soldi, in modo che li spenda in maniera oculata: non vedo alternative praticabili
    vigilare, per poi trnare a votare sempre gli stessi ladroni...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    @saucer: e si rifiutano anche di mandare i loro figli a scuola, di viaggiare sulle strade e di farsi curare all'ospedale cittadino o di ritirare la pensione della loro nonna?
    La persona che conosco io, non ha figli, non ha parenti con pensione, quando va in ospedale paga (come tutti gli utenti che pagano il ticket ) e per le strade stendiamo un velo pietoso, dato che solo nel 2014 ho cambiato 2 treni di gomme ( facendo appena 8.000 km ).

vigilare con tutta l'attenzione possibile su chi spende i nostri soldi, in modo che li spenda in maniera oculata: non vedo alternative praticabili
    E proprio il vigilare la vedo una cosa difficilissima.
    Già è difficile vigilare sulle leggi che fanno, se vuoi andare a far le pulci con i soldi che spendono ( nascondendoli in spese "necessarie" -gonfiate- o in voci di difficilissima interpretazione), non hai più il tempo di far altro.
    Per inciso, grazia al sito che mi hai indicato, ho notato che la Regione Campania ha speso quasi la media nazionale per il manto stradale.

Le zone che bazzico io ( un pò tutta la città di Napoli ) non vedono rifacimenti di strade da prima che scoppiasse lo scandalo della Romeo. Da allora si passa solo un pò di bitume sulle voragini che causano incidenti e basta.
    Quindi quei soldi che la Regione Campania dichiara di spendere (se non mi indica anche QUALI lavori, QUALI strade e QUALI aziende appaltatrici ci han lavorato ), lo posso considerare solo un numero per giustificare un ammanco di liquidità in cassa, non altro.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Se uno non ha i soldi per pagare le tasse, non vedo come potrebbe fare per pagarle. Voglio dire, non è solo giusto che non paghi l'intero ammontare della richiesta, ma è anche inevitabile: se i soldi non li hai, come fai a pagare?

La storiella del vigilare su come i politici spendono i soldi è buona per la chiacchierata qui nel forum, poi c'è la vita reale e succede che anche se il sig. Mario Rossi ha vigilato impeccabilmente sul giro dei soldi pubblici e ha visto tutti i modi in cui vengono sprecati e rubati, alla fine deve comunque pagare le tasse, e di nuovo la domanda resta la stessa: come fa a pagare se non ha i soldi per farlo?

ps. Spero sia chiaro a tutti che non sono infrequenti i casi in cui fra anticipi, IMU su immobili da lavoro e tasse varie lo Stato arrivi a chiedere al contribuente non una percentuale del suo utile, ma più di quanto abbia fatturato (leggete la definizione di utile e di fatturato, prima di rispondere. Grazie).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    La storiella del vigilare su come i politici spendono i soldi è buona per la chiacchierata qui nel forum, poi c'è la vita reale e succede che anche se il sig. Mario Rossi ha vigilato impeccabilmente sul giro dei soldi pubblici e ha visto tutti i modi in cui vengono sprecati e rubati, alla fine deve comunque pagare le tasse, e di nuovo la domanda resta la stessa: come fa a pagare se non ha i soldi per farlo?
    mmm... fammi pensare... magari facendolo assieme al signor luigi verdi, giovanni bianchi e antonio neri?

*secondo te* e' buona solo per una chiacchierata qui sul forum, *secondo me* e' una delle strade obbligatorie da percorrere

Utente di HTML.it
    mmm... fammi pensare... magari facendolo assieme al signor luigi verdi, giovanni bianchi e antonio neri?

*secondo te* e' buona solo per una chiacchierata qui sul forum, *secondo me* e' una delle strade obbligatorie da percorrere
    *Credo* che sia appunto il progetto del M5S, naturalmente in versione molto più minuziosa di quello che oggi i politici ci "concedono".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    ...o beccarsi dell'eversivo da uno dei peggior p.d.r. ...
    Fammi capire.
    Se tu attacchi le istituzioni, con buone ragioni o meno, ti aspetti che le istituzioni ti facciano un applauso?

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena

Nel concreto assieme ai vari signori colorati, come crede Ella che si possa attuare questa vigilanza?

Da dove si può partire? Con che strumenti? Quali misure prendere se dovessero servire?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Nel concreto assieme ai vari signori colorati, come crede Ella che si possa attuare questa vigilanza?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2919976

edit: completo, prima che a nuvolari parta il neurone

e' OVVIO che quella non puo' essere LA risposta, ma sempre piu' le pa sono obbligate a una certa trasparenza e informazione e questo ci aiuta a informarci e magari proporre alternative percorribili, se vediamo che quelle usate non sono adeguate; un percorso virtuoso nel microcosmo del nostro comune moltiplicato per molti comuni porta a una richiesta di miglioramento anche ai piani superiori, in un circolo virtuoso

non e' il singolo che fa la differenza, e' l'impegno di tante persone assieme: lo fa sia nel peggiorare la situazione, com'e' successo finora, sia nel migliorarla, imho

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Fammi capire.
    Se tu attacchi le istituzioni, con buone ragioni o meno, ti aspetti che le istituzioni ti facciano un applauso?
    ahhh...vero...l'attacco alle istituzioni...zi zi
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

con tutto il rispetto, ma tante belle chiacchere e poi alle ultime elezioni avete rivotato gli stessi partiti piene zeppe di ladroni, magfiosi ed affaristi della peggior specie che non espellono sta gentaglia nemmeno quando vengono beccate con le mani nella marmellata...

ed alle prossime elezioni sarà nuovamente così.
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Permessi di invio