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  1. #1
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Questa cosa è geniale!
    Pare che dopo tipo due giorni che aveva aperto il sito ha scritto su reddit "piantatela di inviarmi richieste, non riesco a starci dietro".
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Neanche ci provo, io comunque preferisco forme di message-passing.
    Il message passing è comodo per certe cose, ma per implementare una map-reduce con overhead molto basso non va bene, hai comunque bisogno di locking sulle code degli eventi, event loop e compagnia. In generale, avevo letto un articolo di uno che sosteneva che, con l'aumentare del numero di core, qualunque genere di locking va abolito (per via della Amdahl's law), addirittura compresi gli interi atomici (prefissi LOCK, LFENCE/RFENCE & co.); la sua idea di fondo è che la stessa idea di "correttezza sempre" va abbandonata, a favore della "eventual consistency". Qui ci sono un po' di link interessanti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
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    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Il message passing è comodo per certe cose, ma per implementare una map-reduce con overhead molto basso non va bene, hai comunque bisogno di locking sulle code degli eventi, event loop e compagnia. In generale, avevo letto un articolo di uno che sosteneva che, con l'aumentare del numero di core, qualunque genere di locking va abolito (per via della Amdahl's law), addirittura compresi gli interi atomici (prefissi LOCK, LFENCE/RFENCE & co.); la sua idea di fondo è che la stessa idea di "correttezza sempre" va abbandonata, a favore della "eventual consistency". Qui ci sono un po' di link interessanti.
    Per intanto a mio parere meglio avere un modello semplice con cui ragionare.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

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