Mi spiegate perché hanno votato De Luca? Mi sfugge qualcosa?
Mi spiegate perché hanno votato De Luca? Mi sfugge qualcosa?
Camorra?
Ti faccio questo esempio, nel mio paese Emiliano ha avuto gran parte dei voti grazie ad un candidato consigliere (molto potente in provincia) che ha promesso e fatto favori a chiunque, ma non perchè l'ha detto mio cugggggino, ma perchè la gente te lo dice proprio in faccia e senza vergogna che gli è stato promesso xxx favore, o glie l'ha addirittura già fatto.
Questa è la politica, ed è per questo che sono a favore del reddito di cittadinanza.
Nulla
non è camorra...è voto di scambio
un popolo schiavo della povertà non voterà mai liberamente
E sai cosa servirebbe oltre al reddito di cittadinanza? la possibilità di far votare i cittadini in un seggio diverso da quello della propria residenza.
Tantissimi cittadini che sono fuori per studio o emigrati per lavoro, e che quindi sono meno legati a certe dinamiche dei poteri locali e che potrebbero votare con più libertà, o si accollano ferie e spese per tornare a casa loro per votare, o, nella maggioranza dei casi, rinunciano al loro diritto di voto.
Da qualche anno è già iniziato un movimento che lotta per questo, vi agevolo link
http://www.iovotofuorisede.it/
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
L'ho detto nel post di prima, la gente lo dice apertamente, per questo lo sò. Ho incontrato diverse persone che hann detto che lo votavano perchè gli ha fatto qualche favore, o perchè gli farà qualche favore. È uno di quei politici dinosauri che ha le mani in pasta da anni e tramite la sua rete di favori controlla mezzo mondo... Niente di speciale. Normale ca**a italiana...
Nulla
Qui di gente che vorrebbe esultare per la schiacciante vittoria del PD in Campania spiegandoti perché è stato votato questo signore ed anche perché è stato candidato nonostante delle "incongruenze" ne troveresti molta, solo che adesso non trovano le parole per farlo.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.