Pagina 3 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 107
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    io ero convinto che avrebbero vinto i no
    io sono convinto che la Grecia non pagherà il suo debito
    io sono convinto che nonostante tutto resterà nell'euro
    io sono convinto che le ripercussioni sull'economia UE saranno minime

all'UE (Merdel in primis) conviene di gran lunga tagliare il debito e tenersi la grecia piuttosto che creare un precedente e lasciarla in mano ai cinesi
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio

all'UE (Merdel in primis) conviene di gran lunga tagliare il debito e tenersi la grecia piuttosto che creare un precedente e lasciarla in mano ai cinesi
    cinesi o figli di putin?

Cinesi, figli di puttin, ovviamente
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio

Penso che il ragionamento sarà l'opposto.
    L'UE non può permettersi un precedente del genere, a ogni costo.
    Perchè cosa si dirà alla Spagna, al Portogallo, o all'Italia, se dovessero fare le stesse cose?

Questo ritengo sarà il motivo principale per il calcio in culo: non stai alle regole? allora vai per la tua strada. Addirittura l'ha deciso il popolo greco, no? Il referendum è un autogol gigantesco dal punto di vista mediatico

Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    perchè vuoi che l'italia fallisca?

per come si è comportata la grecia meriterebbe una risposta del tipo "...bene fatti tuoi, noi non rinegoziamo, a voi non sta bene non sono problemi nostri, il conto è questo."

ma sono contento del risultato perchè, magari, l'ue capisce che questo modo di vedere l'UE non ha senso, e magari cambieranno rotta ...
    l'Italia è già fallita! Solo che ancora non ce ne siamo accorti... siamo messi molto peggio della grecia visto che abbiamo 2000 miliardi di debiti.... non ci hanno ancora fatto fallire perchè se no la germania e la francia perderebbero un bel pò di interessi sugli interessi

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Perchè cosa si dirà alla Spagna, al Portogallo, o all'Italia, se dovessero fare le stesse cose?

Questo ritengo sarà il motivo principale per il calcio in culo: non stai alle regole? allora vai per la tua strada. Addirittura l'ha deciso il popolo greco, no? Il referendum è un autogol gigantesco dal punto di vista mediatico
    Il referendum non serve a una beata mazza altrimenti oggi zipras avrebbe annunciato il defaul e l'uscita dall'euro.
    Con il bene placido dell'UE, ma guarda caso non accade ... strano, eppure hanno vinto i no ...

Utente di HTML.it
    Maledetti grillini, pensano di poter decidere su cose che non conoscono.
    Il potere al popolo, cose da medioevo.
    Oggi deve comandare il dio danaro per bocca dei banchieri (salvati dal popolo).

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    l'Italia è già fallita! Solo che ancora non ce ne siamo accorti... siamo messi molto peggio della grecia visto che abbiamo 2000 miliardi di debiti.... non ci hanno ancora fatto fallire perchè se no la germania e la francia perderebbero un bel pò di interessi sugli interessi
    L'Italia è ancora 2 step indietro alla Grecia.
    Abbiamo ancora un pò di produzione interna ( che COMUNQUE stiamo chiudendo ed esternalizzando ), in questo modo, vivremo anche noi solo di agricoltura ( su terre radioattive grazie alla criminalità organizzata ) e al turismo.
    Chissà, forse l'austerity serve appunto a ridurre i paesi alla fame e poi conquistarlo economicamente per un pugno di mosche.

La Germania sta dimostrando di non meritare la clemenza ottenuta dopo la fine della seconda guerra mondiale. Mi chiedo se è stato indetto un referendum europeo per decidere se era il caso o meno di azzerare i debiti della Germania.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

La Grecia semmai ci ha fatto un'altra lezione di democrazia, hanno semplicemente detto no alla Germania ed alla sua europa fatta su misura solo per spillare quanti più soldi possibile agli altri paesi. Infatti qui si parla del debito della grecia, ma non mi sembra che qualcuno abbia mai ricordato il debito della germania nei confronti della grecia dopo la seconda guerra mondiale. In quel caso la germania non mi sembra abbia pagato nulla e quindi perchè dovrebbero farlo i greci?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    In quel caso la germania non mi sembra abbia pagato nulla e quindi perchè dovrebbero farlo i greci?
    Le condizioni erano differenti, la germania usciva dalla guerra rasa al suolo e divisa in due.
    In questo caso l'europa(germania) chiedono riforme massive prima di dare altri soldi.

Il problema principale è che le cose andavano già male prima della crisi, spendeva troppo e male, più una grossa disparità di tassazione e un sistema pensionistico che non si regge in piedi da solo.
    La troika ha fallito con le sue misure di austerità, ma non è che ci siano grosse alternative se non tagliare il tagliabile, magari gestendo meglio la cosa. Non possono ad esempio pensare di tenere le pensioni a 62 anni, quando anche noi le abbiamo portate a 70 e nemmeno sappiamo se una pensione l'avremo.

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Le condizioni erano differenti, la germania usciva dalla guerra rasa al suolo e divisa in due.
    In questo caso l'europa(germania) chiedono riforme massive prima di dare altri soldi.
    ok e adesso che le cose vanno meglio come mai non pagano ancora? quanto tempo gli serve? forse dovresti dare uno sguardo a questo video... così ti fai un'idea del problema che c'è dietro... video che fra l'altro è stato fatto dagli stessi tedeschi:

https://www.facebook.com/tiffy72/vid...4472237564238/

Permessi di invio