Se ben ricordi, c'erano due "fazioni": quelli che volevano mantenere il reato (capitanati da Grillo) e quelli che volevano abolirlo (capitanati mi pare da Buccarella). Ci fu un quesito su internet in cui chi ha voluto dare la propria opinione l'ha fatto.
Il m5s non ha avuto una posizione ufficiale, finché non se ne è votata una.
Piccola? per me il contrario ma come dici tu sono punti di vista.
Penso che Salvini e la Lega stiano sulle palle al 99% degli Italiani, peggio di lui fa solo la Boldrini, tuttavia se riesce a portare un partito dalla quasi rottamazione meno del 3% a oltre il 16 % io farei attenzione almeno a come ha fatto, o come han fatto gli altri a regalargli i voti e la maggior parte dei voti glieli ha regalati proprio il M5S.
Grillo che non è uno scemo lo ha capito, solo che se sul tema immigrazione sceglie una posizione vicina a quella di Salvini spacca il movimento se non la sceglie sarà eterno 2°, io mi sentirei di consigliargli un pò di coraggio e cercare di scrollarsi di dosso la deriva a sinistra che il movimento ha preso.
In pratica sono giorni che tutti i giornali, televisioni, esponenti politici dibattono su questa ondata di immigrazione, sul Blog di Grillo questo tema è praticamente assente.
Semmai questa volta è Berlusconi che si allea con lui.
I'll see you on the dark side of the moon
Il problema immigrazione è una gran messinscena di -insulto a tua scelta- che si guardano l'ombelico a vicenda. Il punto chiave è che con gli immigrati mafia ed una parte della politica ci guadagnano, e non hanno alcuna intenzione di smettere di avere quest'emergenza che li riempie di denari più di quanto non lo faccia il traffico di droga.
https://www.youtube.com/watch?v=zWPMYCeil_U
Messi in galera i figli di -professione a tua scelta- che si arricchiscono sulla pelle di quei disperati (e tutti quelli che ne sono complici o facilitatori) sono piuttosto convinto il problema si sgonfierebbe da solo di un bel po'.
Hai visto i sondaggi degli ultimi mesi? Non direi che l'hanno pagata poi così cara... hanno sofferto altre cose ben di più, mi pare.
Comunque, caro o non caro quella è stata la volontà della maggioranza di chi ha voluto votare. Un po' come avviene con le elezioni politiche: pochi votano e la maggioranza di quei pochi decide per tutti. La prossima volta, se non ti sta bene muovi il ditino e voti anche tu (parlo in generale, non mi riferisco a te).
I sondaggi li guardi tutti i giorni, per quel che possono valere, ora sono al 26%
Io invece direi, Grillo dopo le europee ha dovuto prendersi anche il Maalox, la ricrescita di questi ultimi mesi la deve solo al Pifferaio magico che ci sta ingovernando.
Io il ditino avrei voluto muoverlo, solo che non mi è stato possibile perchè quello più che un sondaggio è stato un agguato, comunicato alle 22,00 di sera per il giorno dopo e chiuso alle 17,00.
Pensa, hanno potuto votare solo quelli che stanno seduti davanti al pc. tutto il giorno che ovviamente non rappresentano per nulla l' Italia, nemmeno io utente iscritto dalla prima ora e certificato non sapevo nulla.
I'll see you on the dark side of the moon