ok ora ci provo
grazie carissimo :-)
ok ora ci provo
grazie carissimo :-)
victor
----------------------
Ho provato a fare cosi
ma mi da erroreSub page_load(obj as object, e as eventargs)
dim objcmd_ragg as new oledbcommand (" SELECT N.data FROM cassa N LEFT JOIN mov T ON N.data=T.num_ric WHERE T.num_ric IS NULL " , objconn)
dim readsx1_ragg as oledbdatareader
objconn.open
readsx1_ragg=objcmd_ragg.executereader
dim ultimoidcassa as integer
while readsx1_ragg.read
ultimoidcassa=(readsx1_ragg.getint32(7))
end while
readsx1_ragg.close
objcmd_ragg.connection.close()
response.Write(ultimoidcassa)
Index was outside the bounds of the array.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.
Exception Details: System.IndexOutOfRangeException: Index was outside the bounds of the array.
Source Error:
Line 22:
Line 23:
Line 24: ultimoidcassa=(readsx1_ragg.getint32(7))
victor
----------------------
considera che:
la tabella cassa contiene il campo data (con tutti i numeri in sequenza come hai detto tu)
la tabella mov contiene il campo num_ric (che sono le ricevute che devo controllare, ovvero quelle che possono saltare)
Grazie
victor
----------------------
perché leggi la settima colonna ( readsx1_ragg.getint32(7) ) quando di colonne la query te ne restituisce una sola?
fantastico chiamare cassa una tabella che contiene numeri e data il campo dei numeri
del resto quando si respira una rana, il sole apparecchia le gomme sotto i biglietti delle onde![]()
perche sono 7 le colonnecolnna.jpg
victor
----------------------
hai riciclato una tabella già esistente? scusa, ma non capisco niente di quello che stai facendo
si avevo già una tabella
non va bene?
victor
----------------------
ma fanne una nuova! non capisco questi modi di ragionare...
guarda ne ho fatta una nuova...adesso come risulato mi da 8 (pero' non è corretto in quanto dovrebbe darmi 4 che è il numero mancante dalla tabella Mov)
Ti allego le due immagini delle tabelle Mov e Tabella1
tabella1.jpg
Sub page_load(obj as object, e as eventargs)
dim objcmd_ragg as new oledbcommand (" SELECT N.numeri FROM tabella1 N LEFT JOIN mov T ON N.numeri=T.num_ric WHERE T.num_ric IS NULL " , objconn)
dim readsx1_ragg as oledbdatareader
objconn.open
readsx1_ragg=objcmd_ragg.executereader
dim ultimoidcassa as integer
while readsx1_ragg.read
ultimoidcassa=(readsx1_ragg.getint32(0))
end while
readsx1_ragg.close
objcmd_ragg.connection.close()
response.Write(ultimoidcassa)
End Sub
victor
----------------------