Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di BlueSmurf
    Registrato dal
    Sep 2015
    residenza
    Bari
    Messaggi
    42
    Sì semplicemente perché in java puro per importare da Mysql non ci vuole nulla... Ma per sqlite è moooolto diverso. Per java e Mysql con il connector non ci vuole nulla.
    Quqlche azione deprecata che per un novellino di Android, sono molto deleteri. Poi il 90%delle guide sono sulla creazione del DB allinterno dell'app e non l'importazione del DB nell'asset folder

  2. #22
    Quote Originariamente inviata da BlueSmurf Visualizza il messaggio
    Sì semplicemente perché in java puro per importare da Mysql non ci vuole nulla... Ma per sqlite è moooolto diverso. Per java e Mysql con il connector non ci vuole nulla.
    Quqlche azione deprecata che per un novellino di Android, sono molto deleteri. Poi il 90%delle guide sono sulla creazione del DB allinterno dell'app e non l'importazione del DB nell'asset folder
    In pratica,tu hai già questo database,giusto? E vuoi importarlo nell'app.

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di BlueSmurf
    Registrato dal
    Sep 2015
    residenza
    Bari
    Messaggi
    42
    Sì esatto! È un fb di 3 colonne

  4. #24
    In ogni caso,so bene che il connector è molto semplice da usare,ma tu per effettuare l'sqlite devi semplicemente effettuare un @Override della classe di ssqlite per adattarle alle tue esigenze. E' cosa abbastanza comunque quando si programma su Android. Eppure non penso sia così difficile,ti ripeto,io lavoro con server remoti,ma a prima vista non sembra una roba così assurda,nello specifico dove ti blocchi?

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di BlueSmurf
    Registrato dal
    Sep 2015
    residenza
    Bari
    Messaggi
    42
    Praticamente creo una classe DataBaseHelper, come spiegato in tutte le miliardi di guide che ho trovato online. Ho incollato il file ComuniAndroid.sqlite nella cartella assets. Ho caricato il db nella cartella data/data/database/NomeMioPackage/
    Dopo che ho eseguito il programma(tramite emulatore), non ho implementato nulla nel main perchè volevo capire se almeno riuscissi a far caricare il db con le tabelle. E così è stato. Tramite AndroidMonitor ho controllato che nella cartella dell'applicazione fosse stato importata la tabella desiderata da me. Il problema è poi come gestirlo. Ho trovato una guida dove mostrava come visualizzare tutti i clienti. Ho preso la parte di codice interessata e ho cercato di farla apparire in una listview ma nulla. l'applicazione va in crash all'apertura.

    p.s. nel database di SQLite ho fatto tutte le modifiche del caso (tutte le tabelle devono avere la colonna _id e in più va creata una tabella android per far riconoscere il db all'app).. almeno così ho letto

  6. #26
    Quote Originariamente inviata da BlueSmurf Visualizza il messaggio
    Praticamente creo una classe DataBaseHelper, come spiegato in tutte le miliardi di guide che ho trovato online. Ho incollato il file ComuniAndroid.sqlite nella cartella assets. Ho caricato il db nella cartella data/data/database/NomeMioPackage/
    Dopo che ho eseguito il programma(tramite emulatore), non ho implementato nulla nel main perchè volevo capire se almeno riuscissi a far caricare il db con le tabelle. E così è stato. Tramite AndroidMonitor ho controllato che nella cartella dell'applicazione fosse stato importata la tabella desiderata da me. Il problema è poi come gestirlo. Ho trovato una guida dove mostrava come visualizzare tutti i clienti. Ho preso la parte di codice interessata e ho cercato di farla apparire in una listview ma nulla. l'applicazione va in crash all'apertura.

    p.s. nel database di SQLite ho fatto tutte le modifiche del caso (tutte le tabelle devono avere la colonna _id e in più va creata una tabella android per far riconoscere il db all'app).. almeno così ho letto
    Da quello che vedo,ci sono diversi modi per usare la classe,e se invece di utilizzare i metodi ufficiali,non provi con una classica query in sql? mi sembra che sia qualcosa tipo database.execSQL(query) , ora bisogna capire come estrarre l'output da questo comando.. Ma poi,l'errore che ti da nell'emulatore qual'è? Ho capito che crasha,ma nella console dovrà pur dirti qualcosa!

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di BlueSmurf
    Registrato dal
    Sep 2015
    residenza
    Bari
    Messaggi
    42
    Utilizzando il debug arriva praticamente alla query e si blocca. Per quanto riguarda la console da errore nella classe Databasehelper, non c'ho prestato molta attenzione poiché sapevo di aver fatto una accozzaglia di cose
    Per quanto riguarda il metodo cche hai detto tu, volevoprovarlo ma non ho idea di come prendere il DB, e di utilizzarlo una volta importato. Per la query no problem. Anche il post query invece da problemi. Su java con my sql memorizzavo il tutto in un arraylist diverso per ogni colonna e andava alla grande

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di BlueSmurf
    Registrato dal
    Sep 2015
    residenza
    Bari
    Messaggi
    42
    EDIT: ho trovato un metodo che funziona!!!!! E va alla grande Comunque come previsto è più lungo del metodo mysql con connector . Devo vedere se riesco a snellire togliendo qualche check (tipo c'è la funzione check database che verifica che il db sia effettivamente esistente, ma se lo implemento nell'applicazione è impossibile che non ci sia )
    Se sei curioso dopo ti poso il codice principale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.