Ultima modifica di fcaldera; 02-08-2016 a 17:12
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
La guardia di finanza si occupa di ciò che produce o può produrre reddito. Certamente se ti offri come guida alpina, ti verrà a bussareperchè fare la guida alpina è una attività lavorativa a tutti gli effetti.
Certo, se mi offro come guida alpina hai ragione tu
ma se mi va solamente di mostrare al mondo le mie vacanze in montagna e basta, come nel caso che ipotizzavo?
o se mi va solamente di dire al mondo che mi piacciono gli ippopotami e me ne prendo cura, allora mi sto proponendo per fare il custode allo zoo?
o se mi va di dire che sono bravo a fare trucchi di magia allora sto cercando lavoro come prestigiatore?
![]()
Ultima modifica di fcaldera; 02-08-2016 a 17:58
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Se non c'è attività commerciale o comunque qualcosa che possa lasciar pensare a una attività commerciale e dunque a una produzione di reddito allora non ci vedo nulla di strano.
Mettere delle foto personali sul proprio sito non è soggetto a controlli della guardia di finanza. Nulla però impedisce alla guardia di finanza di fare accertamenti in caso di situazioni che possano essere suscettibili di dubbi. Tali controlli magari alla fine si concluderanno con un nulla di fatto.