Il JSON che ti ho postato � corretto infatti se copio la json string

{"8253": {"parent_area": null, "generation_high": 2, "all_names": {}, "id": 8253, "codes": {}, "name": "Centrale", "country": "I", "type_name": "Codice Circoscrizioni Elettorali del Parlamento Europeo", "generation_low": 2, "country_name": "Italia", "type": "CIRCEU"}, "12": {"parent_area": null, "generation_high": 2, "all_names": {}, "id": 12, "codes": {"ISTAT_REG": "12"}, "name": "Lazio", "country": "I", "type_name": "Regione", "generation_low": 1, "country_name": "Italia", "type": "REG"}, "8231": {"parent_area": null, "generation_high": 2, "all_names": {}, "id": 8231, "codes": {}, "name": "Lazio 1", "country": "I", "type_name": "Circoscrizione elettorale Camera", "generation_low": 2, "country_name": "Italia", "type": "CIRCCAM"}, "78": {"parent_area": 12, "generation_high": 2, "all_names": {}, "id": 78, "codes": {"ISTAT_PRO": "58"}, "name": "Roma", "country": "I", "type_name": "Provincia", "generation_low": 1, "country_name": "Italia", "type": "PRO"}, "5734": {"parent_area": 78, "generation_high": 2, "all_names": {}, "id": 5734, "codes": {"ISTAT_COM": "12058091"}, "name": "Roma", "country": "I", "type_name": "Comune", "generation_low": 1, "country_name": "Italia", "type": "COM"}}

e la inserisco all'interno della textarea del tool online https://konklone.io/json/ la conversione mi restituisce una tabella correttamente rappresentata e alla quinta, nona e quindicesima cella ci sarebbero i dati che mi piacerebbe prelevare per popolare in automatico la mia lista di dati con le sole coordinate.

Spero di essere stato chiaro.

Ti ringrazio per provare ad aiutarmi.

Ciao

Max