Originariamente inviata da
_Marco_87
Io c'è li ho e sono ottime persone e mi trovo bene con tutti, ma qui c'è un'altro problema.
Gli immigrati che ci sono nel mio paese dicono che vogliono tutti il lavoro, però sono nulla tenenti, e alcuni di essi hanno pure già dei figli, il vero problema è economico non razzista.
Se sono nulla tenenti e senza lavoro chi paga il loro pernottamento, da mangiare, la scuola per i loro figli o cose simili?
Vi faccio notare che se io sono un barbone la gente non si degna di notare la mia esistenza, e di certo non pensa a darmi un lavoro o a pagarmi degli studi per favorire un mio riscatto sociale, ma con gli immigrati è un pò diverso e sono previsti dei fondi di solidarietà che fanno queste cose.
Lo trovo ingiusto verso i barboni stessi che non hanno colpe se la società non li aiuta e di certo da soli non possono riscattare la propia condizione(ho fatto solo un esempio, per farvi notare che esiste una parte della società con problemi simili ma che non viene aiutata).
Il mio problema è solo economico, quanto costa aiutare tutti, possiamo permettercelo? Se si perchè non aiutiamo pure i barboni e sopratutto l'aumento degli immigrati in Italia favorirà una diminuzione degli stipendi medi degli italiani, in quanto si viene a creare un nuovo ceto sociale con delle pretese più basse e che non gli importa dei diritti acquisiti dai lavoratori italiani nel corso del tempo (accettando qualsiasi paga proposta pur di lavorare)?
Tutte le alte cose sono solo stupidaggini: l'america è sempre stata un misto di razze e culture ed è uno dei migliori paesi del mondo, ma gli immigrati che vanno in america(compresi alcuni miei parenti e amici) alla fine generano ricchezza, senza togliere il posto o interferire con il sistema americano, qui la stessa cosa non succede e gli immigrati che vengono da noi non generano nulla, e anzi hanno un impatto negativo con le casse dello stato.
Poi non ho capito perchè invece di pensare a un nuovo modello economico si mettono a votare questa legge che non servirà a nulla: ditemi per favore cosa ci guadagna l'Italia a livello economico dalla nuova legge.
Vi ricordo che poi le cose come 'bonus bebè', 'bonus cultura per i 18 anni', e simili poi si estenderebbero pure a loro(anche se sono solo bonus temporanei che mettono e tolgono di continuo a seconda della situazione, erano solo due esempio).