Lascia stare la retorica della Patria, detta da chi appoggia Salvini o questo Governo è grottesca (oltre che a non essere nemmeno pertinente).
Tu credi che che dei migranti (compresi minori non accompagnati e donne incinta) rischierebbero la vita per attraversare il mare se non fosse che rischierebbero molto di più restando dov'erano?io posso capire che chi scappa dalla guerra deve essere tutelato e protetto, ma non capisco perché dovremmo accogliere pure migliaia di africani che non scappano dalla guerra e che vengono qua
Abbiamo i porti sicuri più vicini sul mediterraneo (se si esclude quello scoglio che è Malta e che già accoglie in proporzione alla popolazione DIECI volte più di noi senza nemmeno protestare più di tanto) e i trattati internazionali sul mare parlano chiaro. Inoltre il regolamento di Dublino (che noi abbiamo firmato esattamente 20 anni fa) ci impone di vagliare le richieste di asilo che ci piaccia o no.
Salvini è senza vergogna (così come chi lo appoggia).
Crede di essere in campagna elettorale permanente e parla di "Vittoria" per aver obbligato una nave di disperati ad attraccare in Spagna.
Se vuole cambiare le regole assieme all'Europa allora lo faccia nelle istituzioni europee (se si ricorda dove sono, visto il suo assenteismo ben pagato) con le argomentazioni da fine oratore quale egli é (ammesso ne abbia) invece di giocare sulla pelle di gente che scappa da povertà, fame e guerre.
Dubito che lo farà seriamente, perché a lui (e chi lo appoggia) frega cazzi del problema umanitario. Gli basta solo non vedere per la strada gente con la pelle più scura della sua.


Rispondi quotando

