Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Io avrei una domanda, mi potresti linkare questa notizia?

Tempo fa nella zona stazione termini di Roma un turista è stato incaprettato (nel senso di legato) e imbavagliato (al punto di rischiare il soffocamento per strada da un gruppo di tre africani irregolari, che l'hanno rapinato, il tutto per strada...e parliamo della capitale, il giudice ha subito liberato questi 3 imputati con questa sentenza "hanno rubato per uno stato di necessità".

Grazie.
    qui il link: https://www.ilmessaggero.it/roma/cro...i-2055284.html

se dgt su google stazione termini rapine ti esce una lista infinita di rapine violente fatte esclusivamente da immigrati irregolari.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    in genere nessun razzista ammette o pensa di essere razzista
    (a parte quelli che non provano alcuna vergogna, ovviamente)

E in genere partono argomentando con "io non sono razzista, però"
    C'è anche da dire che ormai moltissimi usano l'accusa di razzismo come equivalente di "non sono d'accordo con te". In alcuni, pochissimi casi ha effettivamente senso, ma nella gran parte dei casi è diventata un'accusa scontata, banale e spesso campata in aria.

C'è solo da provare il massimo disprezzo per chi usa quella parola in modo improprio, ridicolizzandola e facendone perdere il significato, un po' come il pastorello che gridava "al lupo, al lupo" nella favola di Esopo.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    qui il link: https://www.ilmessaggero.it/roma/cro...i-2055284.html

se dgt su google stazione termini rapine ti esce una lista infinita di rapine violente fatte esclusivamente da immigrati irregolari.
    Manca la parte della motivazione della sentenza del giudice, hai pure quella?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Concordo, pochi riescono a capire quando l'ideologia li acceca completamente fino a non percepire la realtà e non riuscire ad usare il comune buon senso.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Manca la parte della motivazione della sentenza del giudice, hai pure quella?
    purtroppo no, quella l'ho sentita al telegiornale e a distanza di anni la ricordo perchè mi ha traumatizzato, come dire "se sei in una condizione di necessità il crimine è consentito senza conseguenze".

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    C'è anche da dire che ormai moltissimi usano l'accusa di razzismo come equivalente di "non sono d'accordo con te". In alcuni, pochissimi casi ha effettivamente senso, ma nella gran parte dei casi è diventata un'accusa scontata, banale e spesso campata in aria.

C'è solo da provare il massimo disprezzo per chi usa quella parola in modo improprio, ridicolizzandola e facendone perdere il significato, un po' come il pastorello che gridava "al lupo, al lupo" nella favola di Esopo.
    Concordo...e proprio per questo mi sono sentito ferito quando sono stato accusato di razzismo, io che quando vedo un film sulla deportazione degli ebrei mi metto a piangere, e che se posso aiutare e accogliere lo faccio anche non avendone le possibilità economiche.

ma poi accusato di razzismo dal mio migliore amico, un'amicizia che dura da 35 anni, una coltellata peggiore non la potevo ricevere.

Il lodo qui non è nella persona, ma nel meme.
    Spiego, da quando al termine razzista è stato associato oltre alla distinzione di razza anche quello di cultura TUTTI noi siamo di fatto diventati immediatamente razzisti. Non vorrai spero, ad esempio, dire che tu rispetti l'ideologia nazista. Spero.

La stessa accusa di razzismo vale oggi per chi sostiene anche solo indirettamente, valori condivisi pure da una ideologia fascista, comunista, islamica, sionista... Ripeto, TUTTI siamo razzisti, a prescindere.

Ergo, siamo tutti assolti.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    purtroppo no, quella l'ho sentita al telegiornale e a distanza di anni la ricordo perchè mi ha traumatizzato, come dire "se sei in una condizione di necessità il crimine è consentito senza conseguenze".
    Magari anche ti sbagli, dopo anni è difficile ricordare esattamente le parole e ricostruirne il senso.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    è un problema generalizzato
    negli ultimi anni ho come (forse solo io) l'impressione di vedere le persone che etichettano altre persone in base ai pochi approcchi che vedono o che percepiscono.
    L'affibbiare una etichetta è minimizzare una persona, è praticamente non prendere sul serio, non addentrarsi nelle speculiarità e meandri di complessità ceh si celano dietro un determinato comportamento.

tu ti sei comportato cosi-->"razzista"

eh no, qua si sta andando verso la generalizzazione nei minimi termini, le etichette sminuiscono le persone, e costiui ceh tu chiami amico, in realtà non lo è stato con te, non ti ha trattato da amico, ti ha sminuito.
    E' come andare in un concerto, neanche sentire la musica ,neanche cercare di capire le parole e trarre subito un commento, che tipo di commento potrebbe essere? sicuramente negativo!! OVVIO. ecco a cosa porta la sminuizione!

p.s.
    l'ultimo che lo ha fatto con me se lo ricorda ancora, e penso che se lo ricorderà ancora per molto
    p.s.2
    ora sono io arrabbiato con te! ti sei lasciato sminuire, il tuo NON amico ti ha trattato malissimo ,non ti ha ascoltato e non ha neanche cercato di capire le tue ragioni
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio