Si in effetti ho anche dimenticato gli autobus Atac appositamente organizzati non solo per gli agenti ma anche per la stampa.
Il primo video: https://roma.repubblica.it/cronaca/2...ca_-212101938/
Ah dici di no? Strano perché mi era parso di capire proprio questo, pensa dalla stessa Raggi, ma un po’ da tutta la messa in scena da circo equestre in tour, che ti ricordo ha impegnato 600 vigili per un “normale sgombero in case abusive”.
600 vigili urbani, ne sarebbero bastati 8, uno per ogni casa, e il supporto ovviamente dei Carabinieri.
Stiamo facendo ridere tutto il mondo, un’operazione mediatica imbarazzante, mancava solo l’elicottero con la musica della Cavalleria rusticana
Il 17 luglio scorso, 250 Carabinieri e oltre 30 arresti, criminali di spicco: http://www.today.it/cronaca/blitz-ca...o-baldini.html
Meno della metà per unoperazione questa si pericolosa.
Alhazred, nessuno lo ha detto esplicitamente, ma il senso delle parole della Raggi, di tutto il blitz, è che è grazie ai 5s che ora Roma tornerà capitale gloriosa e onesta.
come lo è sempre stata![]()
Non proprio, lì non ci vive un operaio in pensione.
Sì, ma i Carabinieri l'elicottero (più di uno) ce l'avevano600 vigili urbani, ne sarebbero bastati 8, uno per ogni casa, e il supporto ovviamente dei Carabinieri.
Stiamo facendo ridere tutto il mondo, un’operazione mediatica imbarazzante, mancava solo l’elicottero con la musica della Cavalleria rusticana
Il 17 luglio scorso, 250 Carabinieri e oltre 30 arresti, criminali di spicco: http://www.today.it/cronaca/blitz-ca...o-baldini.html
Meno della metà per unoperazione questa si pericolosa.
Quindi sono tutte tue opinioni personali.mi era parso di capire...
nessuno lo ha detto esplicitamente...
il senso delle parole della Raggi...
Hai usato il verbo al tempo giusto, il futuro, quindi di nuovo "nessuno ha detto che ora è tutto risolto".è che è grazie ai 5s che ora Roma tornerà capitale gloriosa e onesta.
Appurato che la tua conclusione sulla vicenda è solo una tua opinione, secondo te non fare niente sarebbe stato meglio?
Non è solo una mia opinione, quasi tutta la stampa ha parlato di operazione mediatica, ma mettendo anche da parte la stampa non è che ci vuole un Master per capirlo.
E lo stesso no riguardo al non fare niente. Le leggi vanno applicate e rispettate.
Se non pago ICI e tasse comunali non serve mandarmi Chuck Norris con tutto il set di Fast and Furious, 200 vigili urbani e la stampa.
A parte il costo esagerato, mandami un messo comunale, un vigile, un fabbro, esageriamo una pattuglia dei Carabinieri, e un furgone su cui caricare i miei beni pignorati.
Anche un bambino capirebbe che non è tanto il punirmi così platealmente che risolve i miei insoluti, ma che mi vuoi sfruttare per i tuoi loschi interessi politici e probabilmente anche qualcos’altro.
Non ho mai contestato l’applicazione della legge da parte della Raggi in questo caso di abusivismo, ho solo detto che contesto il modo in cui è stata organizzato, cioè una palese imbarazzante, inutile costosissima messa in scena mediatica.
Ultima modifica di macrunner; 20-11-2018 a 22:49 Motivo: Corretto Errore, ma sono stati gli zinghiri!
Ma la mafia nasce e cresce dove lo stato è assente... Se una famiglia può costruirsi abusivamente un quartiere di otto villette evidentemente dal 1997 ad oggi lo stato è stato assente in quella questione... L'illegalità si combatte prima di tutto dimostrando che la legalità esiste e offrendo una punizione a cosa è "sbagliato" cioè illegale.
E' chiaro che una persona che per 40 anni ha fatto sempre il mafioso ed ha ottenuto benefici notevoli da questo difficilmente cambierà il suo stile di vita, ed è anche logico che un bambino che vede un tizio a 20 anni con un sacco di soldi ed il rispetto della "famiglia" ne fa un esempio... Però sono esempi negativi. Se aggiungi lo stato assente sarà difficile per il ragazzino cambiare rotta. Invece far vedere che c'è una punizione è diverso, fai capire che c'è un concetto di "giusto" e che quello che costruisci nella criminalità viene comunque punito...
Dovessimo seguire la tua logica tanto vale chiudere i comuni e dare le città in mano ai clan. Sicuramente si risolverebbero tanti problemi ma si vivrebbe tutti sotto il regime della paura e secondo la legge del più forte. Non è possibile.
La famiglia? E' quella che si costruisce intorno al lavoro onesto e che non implica la morte o la sottomissione degli altri. Per il resto penso che ognuno dovrebbe essere libero di fare quello che vuole.
Ti faccio notare che ho sempre scritto "stato" minuscolo proprio perchè se da un lato la criminalità è sbagliata dall'altra parte uno stato incapace di evitare la svendita di tutto il patrimonio produttivo italiano e di dare una stabilità alle vere famiglie ed i veri Italiani onesti per me ha smesso di essere Stato. Sono convinto che la vera, grande, cura alla criminalità ed a tanti mali della società sia offrire un lavoro sicuro e pulito ai ragazzi, risolverebbe tante cose.