Quote Originariamente inviata da fasonzo Visualizza il messaggio
io vorrei modificare quel parametro Key1 [...]
come si risolve questa faccenda ?
Risposta brevissima: non puoi. I file di configurazione tipo App.config o Programma.exe.config o Web.config sono progettati per essere file di sola lettura.

Non esiste quindi un mezzo per aggiornarli se non aprendoli direttamente come file XML e intervenendo sul contenuto, posto che sarebbe necessario riavviare l'applicazione per caricare i valori aggiornati, in quanto i setting vengono recuperati all'avvio del programma.

In secondo luogo, spesso i programmi si trovano in cartelle su cui non è possibile scrivere (es. C:\Programmi), con il rischio di aggiornare un file creato in una directory di virtualizzazione che non viene poi letto dal framework all'avvio dell'applicazione.

Per risolvere, è meglio usare i file .Settings (vedi questo approfondimento) creandoli dalla finestra delle proprietà del progetto, oppure salvare le impostazioni in file esterni personalizzati, da memorizzare nei percorsi adeguati, in formato testo, XML, JSON o qualsivoglia struttura di propria preferenza. Nel file ".config" si può eventualmente inserire come valore fisso la posizione di questi file di profilo, ad esempio.

Ciao!