Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Vorrei fare un sito

Utente di HTML.it

Vorrei fare un sito

Potete suggerirmi un buon compilatore gratuito e possibilmente in italiano per HTML 5.
    Ho un'idea in testa e vorrei provare a realizzarla solo che sono proprio alle basi d'informatica.
    Ringrazio tutti.

Non ci sono compilatori che facciano un sito al tuo posto!
    Ci sono editori di codice più o meno con opzioni DW ec., ma a fine sei tu che devi scrivere il codice!

Almeno io non ne conosco nessuno
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    E' proprio vero che che la notizia che i giovani d'oggi o nativi digitali come si usa dire adesso non comprendono più un testo scritto nella lingua madre questo perchè ormai tra i testi delle canzoni di quei derellitti di Amici della De Filippi gli sballi tra alcool,fumo,pasticche e polveri ormai il cervello di sta gente è andatto in poltiglia,dico questo perchè il mio scritto mi pareva scritto in maniera semplice da capire anche per minorati mentali ma è ovvio che la notizia sentita al telegiornale ci andava ancor fin troppo leggera con quanto siano marci i cervelli dei nativi digitali perchè "compilatori" o "editori" sono sinonimi e visto che questo è sfuggito a tutti vuol dire che il vocabolario di tutti quelli che hanno letto e non risposto è ridotto al minimo e indispensabile per un'interazione indispensapile con gli altri.

Quote Originariamente inviata da Roby-1 Visualizza il messaggio
    E' proprio vero che che la notizia che i giovani d'oggi o nativi digitali come si usa dire adesso non comprendono più un testo scritto nella lingua madre questo perchè ormai tra i testi delle canzoni di quei derellitti di Amici della De Filippi gli sballi tra alcool,fumo,pasticche e polveri ormai il cervello di sta gente è andatto in poltiglia,dico questo perchè il mio scritto mi pareva scritto in maniera semplice da capire anche per minorati mentali ma è ovvio che la notizia sentita al telegiornale ci andava ancor fin troppo leggera con quanto siano marci i cervelli dei nativi digitali perchè "compilatori" o "editori" sono sinonimi e visto che questo è sfuggito a tutti vuol dire che il vocabolario di tutti quelli che hanno letto e non risposto è ridotto al minimo e indispensabile per un'interazione indispensapile con gli altri.
    intanto quoto a futura memoria.

Poi rispondo, contestualizzando. Siamo in un forum tecnico, si parla di informatica. E in informatica un editor e un compiler sono due cose molto diverse. Con un editor scrivi un programma, in formato-linguaggio simile all'umano. Il compilatore poi lo traduce in un formato-linguaggio interpretabile dal computer.

Risolto questo equivoco, puoi cortesemente riformulare la tua domanda?

e neanche per la Treccani (nota per essere fatta dalle persone nelle condizioni di cui sopra) editore e compilatore sono sinonimi

http://www.treccani.it/vocabolario/e...e-Contrari%29/
    http://www.treccani.it/vocabolario/c...e-Contrari%29/

vabbe', dai

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    così... a tentoni...

credo che Roby stia solo cercando qualche suggerimento per un editor html

prova con Kompozer, e free e c'è anche in italiano.
    è multi piattaforma.

Troppa polemica e arroganza!
    Chiudo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio