Pagina 40 di 51 primaprima ... 30 38 39 40 41 42 50 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 504
  1. #391
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    I dati tedeschi personalmente non mi convincono.

    Vedremo se saranno confermati.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #392
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Beh, hai descritto quello che succederebbe se accettassimo il MES.

    Per i casi di default invece dai un occhio a quanti ce ne sono stati nel mondo solo negli ultimi trent'anni. Ti sorprenderesti.
    Tanto più che mi pare ti sia sfuggito un dettaglio: il default dell'Italia si porterebbe dietro tutti gli altri paesi della UE.

    Questa non significa che sarebbe un bene, ma che è una e forse l'unica arma che ha oggi a disposizione il nostro governo.

    Ah Ah Ah queste sono le bufale che vi raccontano, un' "arma", ma per favore... cerchiamo di non essere ridicoli.
    Dal punto di vista dell'Informazione, o della 'Manipolazione dell'informazione', questa vicenda del coronavirus a me ha aperto gli occhi. Un conto e' aver letto i dettagli delle svariate tecniche della Disinformazione, sapere come vengono costruite le fake-news, come si fabbricano delle bufale ben congegnate, dei pericoli per la stessa democrazia che ne possono derivare, pericoli che mi erano sempre sembrati remoti,
    ingiustificati e lontani.
    Un altro conto e' vedere applicate queste tecniche della manipolazione dell'informazione in un momento particolare, lontano dalla normalita' della solita vita; in questo momento le tecniche della manipolazione dell'informazione sono a me apparse per cosi' dire 'nude', evidenti, non sono piu' nascoste in un flusso informativo 'normale' che tende a renderle molto meno
    visibili.

  3. #393
    Quote Originariamente inviata da perporsof Visualizza il messaggio
    Ah Ah Ah queste sono le bufale che vi raccontano, un' "arma", ma per favore... cerchiamo di non essere ridicoli.
    Dal punto di vista dell'Informazione, o della 'Manipolazione dell'informazione', questa vicenda del coronavirus a me ha aperto gli occhi. Un conto e' aver letto i dettagli delle svariate tecniche della Disinformazione, sapere come vengono costruite le fake-news, come si fabbricano delle bufale ben congegnate, dei pericoli per la stessa democrazia che ne possono derivare, pericoli che mi erano sempre sembrati remoti,
    ingiustificati e lontani.
    Un altro conto e' vedere applicate queste tecniche della manipolazione dell'informazione in un momento particolare, lontano dalla normalita' della solita vita; in questo momento le tecniche della manipolazione dell'informazione sono a me apparse per cosi' dire 'nude', evidenti, non sono piu' nascoste in un flusso informativo 'normale' che tende a renderle molto meno
    visibili.
    Uuh, un altro superiore-culturalmente che ci deve spiegare come siamo tutti poveri tonti e a stento letterati. Se ne sentiva il bisogno.

    Senti ciccio, non so a quali bufale ti riferisci perché non vado alla ricerca di conferme preconfezionate su teorie pro-default, che poi se dobbiamo parlare di fabbrica delle fake-news con Repubblica abbiamo l'Accademia.

    Io ho suggerito di leggere dei FATTI, ad esempio quanti e quali Stai hanno dichiarato bancarotta in passato e quanto sia rilevante per gli Stati nordici il debito privato rispetto a quello pubblico. E tu te ne esci parlando di fake-news?
    Consiglierei di tornare a studiare, apparentemente hai qualche problema con la comprensione del testo.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #394
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Almeno in Germania stanno arrivando a contagi zero in 20 giorni.
    fonte please...

  5. #395
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    fonte please...
    Era una mia considerazione anche un po ironica guardando l'andamento fortemente discendente della curva dei contagi
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #396
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    fonte please...
    I casi attivi sono in calo, hanno evidentemente passato il picco e iniziato la discesa
    https://www.worldometers.info/corona...untry/germany/

    Ieri Macron ha annunciato la graduale apertura delle scuole francesi a metà maggio.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #397
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Come fa notare Prodi il MES così come è stato proposto è un affare, prestiti a tassi quasi zero spalmabili su un lungo periodo

    https://bologna.repubblica.it/cronac...le_-253952542/
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  8. #398
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Era una mia considerazione anche un po ironica guardando l'andamento fortemente discendente della curva dei contagi
    La curva dei contati italiana ha rallentato ma continua a crescere, negli ultimi giorni in Europa solo la Gran Bretagna fa peggio di noi.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  9. #399
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    La curva dei contati italiana ha rallentato ma continua a crescere, negli ultimi giorni in Europa solo la Gran Bretagna fa peggio di noi.
    Tutta Europa ha iniziato a fermare tutto con 10/15 giorni di ritardo rispetto a noi, molti stati hanno chiuso parzialmente le fabbriche, quasi tutti, alcuni ancora lo fanno, erano a fare tarallucci e vino tutti assieme nei bar e ristoranti fino a 20/25 giorni fa e solo da noi la curva non crolla.

    O stiamo sbagliando qualcosa noi oppure qualcosa non torna nei conti degli altri.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #400
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Solo in Italia c'è la chiusura totale delle aziende, il resto d'Europa si è fermato quando era il momento, nel bergamasco per esempio si sono fermati tardi. Poi c'è il discorso unico in Europa degli ospedali e RSA diventati amplificatori del contagio, la gestione degli acquisti dei DPI da parte delle protezine civile, altro punto unico in Europa. Le solite cose italiane.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.