Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
Se hai risolto, buon per te; ma ripeto, per capire cosa sta avvenendo esattamente è necessario considerare l'intero contesto, cioè i vari fattori che possono influire sul risultato. Ok per l'assenza di stile in linea, ma riguardo la specificità dei selettori in gioco, cosa puoi dire?

Deduco che usando un selettore id tu abbia avuto la meglio perché probabilmente il selettore dell'altra regola ha una specificità minore di quest'ultima.
Credo di avere presente la differenza tra il selettore di un tag (textarea) e quello di un id o di una classe assegnati a specifici elementi della pagina, la stranezza era che il browser ha ignorato la mia istruzione di sovrascrittura del selettore textarea finché non gli ho lasciato soltanto quello di Bootstrap, intervenendo tuttavia tramite id sul medesimo oggetto, poi ripristinando il CSS precedente il browser ha finalmente letto l'istruzione prendendola dal selettore e non dall'id (rimosso da CSS). Sospetto una scarsa "sincronia" del browser rispetto ai fogli di stile caricati via FTP.
Grazie per il link, sarà un ripasso interessante.