Pagina 7 di 197 primaprima ... 5 6 7 8 9 17 57 107 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 1965
    Utente di HTML.it
    Grazie del chiarimento Fivendra

BYe

Utente di HTML.it

TEST DI VELOCITA' LIBERO LIGHT

Ciao a tutti,
    scusa Fivendra, rieccomi qua !!! Purtroppo non ho avuto tempo per
    postare in questi giorni.
    Ti ricordi i miei problemi di ping alto ma download ottimo con libero light.

Beh ... diciamo che settando l'RWIN a MSS*12 non cambiava molto, allora ho provato con MSS*22 e sembra vada un pochino meglio.
    A connessione scarica (senza dl in corso) arrivo a medie di 100mS
    su www.ngi.it o internet.libero.it ... sempre meglio dei 300-500 mS
    che rilevavo la scorsa settimana.

Un altro quesito che a questo punto mi attanaglia è il seguente.
    Come può essere che i vari test di velocità (per es. quello consigliato da te su www.tin.it/velox) mi danno risultati assurdi.
    Al massimo 8-10 kbyte/s. Lo stesso vale per altri test trovati qua e là.

Ti ripeto che a qualsiasi ora del giorno la mia media di download (netpersec) è intorno ai 30 kbytes/s mentre di notte, mattina presto e ore non di punta arrivo sempre al massimo della banda (anche 40 k).

Come può essere che non trovo uno straccio di test che mi dica effettivamente ... LA TUA BANDA E' 300 kbit/s oppure 310 o 290 ....
    Facendo gli stessi test qui al lavoro funzionano.

Non capisco ... puoi darmi una mano? (cortesia richiesta anche a tutti gli altri) .... scrivo in particolare a fivendra essendo
    il padre di questo super-thread.

Grazie ancora ... e vorrei ribadire che, almeno fino ad ora, io con libero light vado benissimo.
    Giuliano

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se il ping scende è buona cosa, vuol dire che la situazione nella tua centrale sta migliorando....

prova innanzitutto a fare questi test:

http://151.99.129.53/luxa/luxatv/com...onnessione.htm
    http://www.donspage.com/dsltest/speedtest.html
    http://fastweb.sympatico.ca/test/ontario/en.html
    http://www.adslguide.org.uk/tools/speedtest.asp

poi una cosetta....
    il download a 30-40k/s è singolo, o per arrivarci devi simmarne dueo o tre in contemporanea?

p.s.
    dove c'è da scegliere la dimensione del file da downloadare per il test di velocità, scegli sempre il file più grosso
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Proverò

Ciao carissimo,
    grazie per gli indirizzi, stasera a casa li provo tutti.
    Ma secondo te ci può essere una spiegazione al fatto che la mia
    velocità è buona ma i test balordi ???

Per quel che riguarda la tua domanda, di solito il massimo della banda lo raggiungo con più di un download oppure con vari file su kazaa, però per esempio scaricando un service pack di xp da www.microsoft.com (120 MB circa) questo singolo download mi va a
    circa 25-30 kbytes/s mediamente (utilizzo DAP). Il singolo dl non arriva mai al massimo della banda se lanciato da solo ... ma questo credo dipenda anche dal server dal quale viene scaricato no ???

Certo non mi lamento assolutamente ... ma non capisco il fatto dei risultati strani dei vari test.

A più tardi ...

Buon pranzo da Giuliano

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: Proverò

Originariamente inviato da gdecet
    Ciao carissimo,
    grazie per gli indirizzi, stasera a casa li provo tutti.
    Ma secondo te ci può essere una spiegazione al fatto che la mia
    velocità è buona ma i test balordi ???

Per quel che riguarda la tua domanda, di solito il massimo della banda lo raggiungo con più di un download oppure con vari file su kazaa, però per esempio scaricando un service pack di xp da www.microsoft.com (120 MB circa) questo singolo download mi va a
    circa 25-30 kbytes/s mediamente (utilizzo DAP). Il singolo dl non arriva mai al massimo della banda se lanciato da solo ... ma questo credo dipenda anche dal server dal quale viene scaricato no ???

Certo non mi lamento assolutamente ... ma non capisco il fatto dei risultati strani dei vari test.

A più tardi ...

Buon pranzo da Giuliano
    purtroppo server com microsoft e soci di banda ne hanno tanta....io andavo a 78-80k/s con la 640 di alice (adesso sui 75k/s dopo il bilanciamento di banda che hanno fatto per i vecchi utenti.... )

il fatto che tu non vai la massimo con un solo download può significare molte cose, tra cui che c'è una sorta di limitatore messo dal tuo isp per far si che tu non ciucci tutta la banda ogni volta he effettui un download.
    oppure può essere il problema di saturazione che impedisce di andare al max con un singolo download.
    comunque non è regolare che tu debba fare un download multiplo per andare a tutta banda (anche se da quanto dici il massimo lo ragiungi nelle ore serali quando c'è meno traffico)

Utente di HTML.it

Infatti ....

Credo anch'io che ci sia qualcosa di strano ....
    Secondo te se la banda è disponibile dovrei sfruttarla al pieno scaricando un file da un sito come microsoft.com ???

Dato che ciò non avviene, e la banda piena la sfrutto solo con più dl, cosa mi consigli di fare? Chiamo l'assistenza e vedo il da farsi?
    Non può essere un problema di qualche impostazione settata male ???
    Io non credo !!!

E il discorso dei test ?? Hai qualche spiegazione al fatto che mi diano come risultato una banda ridicola?

Di nuovo
    Giuliano

Re: Infatti ....

Credo anch'io che ci sia qualcosa di strano ....
    Secondo te se la banda è disponibile dovrei sfruttarla al pieno scaricando un file da un sito come microsoft.com ???

Dato che ciò non avviene, e la banda piena la sfrutto solo con più dl, cosa mi consigli di fare? Chiamo l'assistenza e vedo il da farsi?
    Non può essere un problema di qualche impostazione settata male ???
    Io non credo !!!

E il discorso dei test ?? Hai qualche spiegazione al fatto che mi diano come risultato una banda ridicola?

Di nuovo
    Giuliano
    1) se la linea è ok tu devi sfruttuarla almeno al 95% in un singolo download
    2)il problema è dell'isp , anche se all'assistenza tecnica cercheranno di farlo sembrare un problema tuo.
    quindi telefona segnalando il tuo caso, portando molti dati a tuo favore e sopratutto non specificando che se sommi i download arriva quasi a piena banda, perchè se no ti troncano la richiesta dicendo che la banda c'è.....(ricordati poi di sollecitare molto una volta fatta la richiesta)
    3)i test ti danno valori bassi, perchè il test simula un download, e quindi come mi hai detto tu nel singolo download la banda disponibile non è molto, e quindi di riflesso il risultato dei test sarà basso.
    calcola poi che un test è sempre un pò approssimativo verso il basso, di solito ci devi aggiungere un 2-8% a seconda della qualità del server el test

Utente di HTML.it

OK

Spero di trovare il tempo stasera per contattare il servizio clienti, altrimenti ti faccio sapere dopo il 27 aprile.
    Domani sera parto con fam. per Parigi, andiamo dai suoceri 8 giorni.
    mi aspetterà una lunga notte di guida, quindi domani sera sicuramente
    niente test prima di partire.

Grazie per l'ennesima volta e ti auguro un sereno ponte pasquale

Giuliano

p.s. AUGURI A TUTTI

Re: OK

Spero di trovare il tempo stasera per contattare il servizio clienti, altrimenti ti faccio sapere dopo il 27 aprile.
    Domani sera parto con fam. per Parigi, andiamo dai suoceri 8 giorni.
    mi aspetterà una lunga notte di guida, quindi domani sera sicuramente
    niente test prima di partire.

Grazie per l'ennesima volta e ti auguro un sereno ponte pasquale

Giuliano

p.s. AUGURI A TUTTI

auguri e divertiti a parigi....

bandwidth * delay product: