io continuo a non capire sarò di coccio :\

se le opengl non fanno accesso diretto ma hanno l'accelerazione hardware...e le dx fanno accesso diretto è hanno l'accelerazione hw...risulta che x l'accelerazione hw non è necessario avere l'accesso diretto...e allora continuo a pensare che mentre le opengl fanno 1 rigiro x arrivare alla skvideo le dx no :\

x quanto riguarda il dri...

The Direct Rendering Infrastructure, also known as the DRI, is a framework for allowing direct access to graphics hardware in a safe and efficient manner. It includes changes to the X server, to several client libraries, and to the kernel. The first major use for the DRI is to create fast OpenGL implementations.
questa frase mi stona...x accesso diretto intendo...

Applicativo -> Hardware

qui fa

Applicativo -> Mesa -> X -> Kernel -> Hardware

per questo continuo a non capire quello che mi dici ^^

le dri, da quanto mi pare di aver capito, servono per far accedere gli applicativi all'hardware...ma facendo 1 rigiro bestiale

su winzoz i giochi opengl perdono fps rispetto a giochi con le dx...questo dovuto, credo, al fatto che le opengl accedono in maniera sicura all'hardware mentre le dx no :\

riguardo ai buffer overflow...sui sistemi opensource...invece la gente di scriverci 1 virus...avvisa i developer nella maggior parte dei casi ^^

sto cercando infos su google sull'architettura DRI e sull'architettura delle dx ^^