Hai ragione, per esempio la mia ragazza ha dovuto disdettare subito canone zero wind e rimettere telecom!
Hai ragione, per esempio la mia ragazza ha dovuto disdettare subito canone zero wind e rimettere telecom!
Questi sono i valori del test:
TCP options string = 020405500103030101010402
MTU = 1400
MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput.
MSS = 1360
MSS is not fully optimized for broadband (although it might work well for slower connections). Consider increasing your MTU value.
Default Receive Window (RWIN) = 70080
RWIN Scaling (RFC1323) = 1 bits (scale factor of 2)
Unscaled Receive Window = 35040
RWIN is not fully optimized (even though it is a comparatively large number). The unscaled RWIN value is lower than it should be, which can affect your connection to some servers. Also, RWIN being close above 65535 does not justify the header overhead of scaling. You might want to use one of our recommended RWIN values below.
For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
522240 (MSS x 48 * scale factor of 8)
261120 (MSS x 48 * scale factor of 4)
130560 (MSS x 48 * scale factor of 2)
65280 (MSS x 48)
bandwidth * delay product:
Your RcvWindow limits you to: 2803.2 kbps (350.4 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 1121.28 kbps (140.16 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 54 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000
Ho un Router ADSL dell'Atlantis LAND (precisamente I-Storm Router AtlantisLand ADSL) e nei parametri di configurazione non ho trovato nessuna voce relativa all'MTU...il programmino del primo post l'ho usato ma riesco a cambiare solo RWIN...HELP, Poi perchè mi da 48 anzicchè 44...
Ho una tin.it 1200
Grazie e ciao
Questo è il mio test con help.virgilio.it/velox:
18-dic-03 13.28.26 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :1377.310744271763Kbit/sec
allora, con i router per modificare il mtu devi agire nel router stesso, nella sua pagina di configurazioni....
porta mtu a 1550 se lo usi con il pppoa e 1492 se lo usi con pppoe.
poi otterrai un valore automatico di mss
mss server per ottenere rwin che si modifica con drtcp021 e nel tuo caso deve essere uguale a mss moltiplicato per 44
![]()
ti dirò riguardo al mtu non ho trovato info sulla manuale del router...
io ti consiglirei di guardare link per link, magari è tra opazioni minori.
ti consiglierei anche di aggiornare il firmware del router, magari l'impossibilità di settare l'mtu sul router è un bug....
![]()
il firmware è l'ultimo uscito...
link per link ho cercato ma di mtu non se ne parla(non è che si può chiamare il altro modo?)
Ma poi è starno...a me esce 1400 (non è troppo basso?) e poi perchè ho come moltiplictore 48 anzicchè 44?
bhe prova a vedere se trovi o:
mtu,mru,mss
riguardo a x48 non saprei il perchè....
prova a spulciare meglio...
se non trovi, potrei contattare un mio amico che ha quel router e chiedere a lui dov'è l'opzione
![]()
Hai gia provato a settarlo su windows con DRTCP?Originariamente inviato da zelphir
il firmware è l'ultimo uscito...
link per link ho cercato ma di mtu non se ne parla(non è che si può chiamare il altro modo?)
Ma poi è starno...a me esce 1400 (non è troppo basso?) e poi perchè ho come moltiplictore 48 anzicchè 44?
ciao
Dove hai scritto il valore di MTU (con DRTCP)?
ciao