Beh...c'è solo una considerazione da fare direi: plone e Zope sono proprio fighi :metallica
Beh...c'è solo una considerazione da fare direi: plone e Zope sono proprio fighi :metallica
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
peccato che per amministrare Plone avrei bisogno di qualche mese (ottimisticamente) per capire come funziona e fare qualcosina con pythoon :quipy:
Eccoti!
Ragazzi, basta sfogliare la categoria su www.hotscripts.com e di CMS ne troverete un'infinità!![]()
Io ne ho provati almeno una ventina tra quelli più "decenti" e facili da usare tra cui:
- PHPNuke
- POSTNuke
- XOOPS
- ezPublish
- Typo3
- Ampoliros
- Mambo OS
- phpwcms
- cmsimple
I primi tre sono molto simili e sono adatti direi a portali e community di appassionati, oppure per portàli di news tematici.
I secondi tre sono dei framework, molto professionali, cioè applicazioni per la produzione di più siti di vario tipo. Permettono una grande personalizzazione attraverso i template e procedure proprietarie (moduli). Hanno il difetto di richiedere una "curva di apprendimento" più ripida degli altri... insomma, sono difficili da usare!
Mambo è il mio preferito: ha una fantastica interfaccia di gestione, è semplice, ha molti template pronti, si configura facilmente, è leggero ma completo, versatile, dispone di parecchi moduli ed una community molto attiva.![]()
PHPwcms è di grande potenzialità oltre che elegante e ben fatto. E' destinato a siti medio-piccoli e dispone di una ottima interfaccia di gestione dei file.
CMSimple è mitico per siti piccoli: non necessita di database, è leggerissimo, ha tutto l'essenziale per gestire un piccolo sito amatoriale. Dispone di un editor WYSIWYG e di tante altre belle cosine..
Ultima citazione: Zope + Plone. Meriterebbe un approfondimento. Zope è scritto in Python, un linguaggio OO ad alto livello.
------------------------
Ciauz!
chiamare PHPNuke...decente è un'insulto alla comunità dei CMS...forse posso capire postnuke...ma phpnuke noOriginariamente inviato da CCC
Ragazzi, basta sfogliare la categoria su www.hotscripts.com e di CMS ne troverete un'infinità!![]()
Io ne ho provati almeno una ventina tra quelli più "decenti" e facili da usare tra cui:
- PHPNuke
- POSTNuke
- XOOPS
- ezPublish
- Typo3
- Ampoliros
- Mambo OS
- phpwcms
- cmsimple
sono anche i + funzionanti...anche se, posso parlare solo per xoops, è estremamente pesante e fa un sacco di rigiri inutili, xo è decisamente buono sotto gli altri punti di vistaI secondi tre sono dei framework, molto professionali, cioè applicazioni per la produzione di più siti di vario tipo. Permettono una grande personalizzazione attraverso i template e procedure proprietarie (moduli). Hanno il difetto di richiedere una "curva di apprendimento" più ripida degli altri... insomma, sono difficili da usare!
ecco come farsi bucare o incenerire un sitoCMSimple è mitico per siti piccoli: non necessita di database, è leggerissimo, ha tutto l'essenziale per gestire un piccolo sito amatoriale. Dispone di un editor WYSIWYG e di tante altre belle cosine..
1° I file di testo sono sempre molto complessi da gestire
2° se non stanno su linux e non si usa il locking saltano con una facilità impressionanti
3° Se, appunto, la gestione non è fatta bene succedono casotti
e che c'entra con php?Ultima citazione: Zope + Plone. Meriterebbe un approfondimento. Zope è scritto in Python, un linguaggio OO ad alto livello.![]()
conosco anch'io python...e zope è un server web...ftp...e altro...un framework per lo sviluppo python...non un CMSplone è un cms, ma comunque nn in php
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Primo
-----
Neanche a me piace PHPNuke... siamo d'accordo
Secondo
-------
CMSimple è un CMS per siti piccoli, è ovvio, non pretende di essere a prova di bomba! :quipy:
Terzo
-----
Mi ero accorto che stavamo parlando di PHP...forse sono OT ma chi deve far un sito grosso potrebbe essere interessato anke al Python... o no?
Quarto
------
Perché HTML.it non attiva un forum
Linguaggi di programmazione e database > Altri linguaggi
dove mettere Python, JSP, etc.?![]()
Quinto
------
...ho finito!...![]()
------------------------
Ciauz!
il forum programmazione nn ti piace?Originariamente inviato da CCC
Quarto
------
Perché HTML.it non attiva un forum
Linguaggi di programmazione e database > Altri linguaggi
dove mettere Python, JSP, etc.?![]()
![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Tra Xoops e Mambo qual è meglio?
Si trovano "più cose" per xoops o mambo?
mambo nn l'ho mai provato...ma e-xoops è ottimoOriginariamente inviato da tifointer
Tra Xoops e Mambo qual è meglio?
Si trovano "più cose" per xoops o mambo?
Adesso provo Xoops 2 anche se Mambo mi attira.