Pagina 8 di 98 primaprima ... 6 7 8 9 10 18 58 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Beh...c'è solo una considerazione da fare direi: plone e Zope sono proprio fighi :metallica
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

peccato che per amministrare Plone avrei bisogno di qualche mese (ottimisticamente) per capire come funziona e fare qualcosina con pythoon :quipy:
    Eccoti!

Ce ne sono centinaia....

Ragazzi, basta sfogliare la categoria su www.hotscripts.com e di CMS ne troverete un'infinità!

Io ne ho provati almeno una ventina tra quelli più "decenti" e facili da usare tra cui:

• PHPNuke
    • POSTNuke
    • XOOPS
    • ezPublish
    • Typo3
    • Ampoliros
    • Mambo OS
    • phpwcms
    • cmsimple

I primi tre sono molto simili e sono adatti direi a portali e community di appassionati, oppure per portàli di news tematici.

I secondi tre sono dei framework, molto professionali, cioè applicazioni per la produzione di più siti di vario tipo. Permettono una grande personalizzazione attraverso i template e procedure proprietarie (moduli). Hanno il difetto di richiedere una "curva di apprendimento" più ripida degli altri... insomma, sono difficili da usare!

Mambo è il mio preferito: ha una fantastica interfaccia di gestione, è semplice, ha molti template pronti, si configura facilmente, è leggero ma completo, versatile, dispone di parecchi moduli ed una community molto attiva.

PHPwcms è di grande potenzialità oltre che elegante e ben fatto. E' destinato a siti medio-piccoli e dispone di una ottima interfaccia di gestione dei file.

CMSimple è mitico per siti piccoli: non necessita di database, è leggerissimo, ha tutto l'essenziale per gestire un piccolo sito amatoriale. Dispone di un editor WYSIWYG e di tante altre belle cosine..

Ultima citazione: Zope + Plone. Meriterebbe un approfondimento. Zope è scritto in Python, un linguaggio OO ad alto livello.
    ------------------------
    Ciauz!

Re: Ce ne sono centinaia....

Originariamente inviato da CCC
    Ragazzi, basta sfogliare la categoria su www.hotscripts.com e di CMS ne troverete un'infinità!

Io ne ho provati almeno una ventina tra quelli più "decenti" e facili da usare tra cui:

• PHPNuke
    • POSTNuke
    • XOOPS
    • ezPublish
    • Typo3
    • Ampoliros
    • Mambo OS
    • phpwcms
    • cmsimple
    chiamare PHPNuke...decente è un'insulto alla comunità dei CMS...forse posso capire postnuke...ma phpnuke no

I secondi tre sono dei framework, molto professionali, cioè applicazioni per la produzione di più siti di vario tipo. Permettono una grande personalizzazione attraverso i template e procedure proprietarie (moduli). Hanno il difetto di richiedere una "curva di apprendimento" più ripida degli altri... insomma, sono difficili da usare!
    sono anche i + funzionanti...anche se, posso parlare solo per xoops, è estremamente pesante e fa un sacco di rigiri inutili, xo è decisamente buono sotto gli altri punti di vista

CMSimple è mitico per siti piccoli: non necessita di database, è leggerissimo, ha tutto l'essenziale per gestire un piccolo sito amatoriale. Dispone di un editor WYSIWYG e di tante altre belle cosine..
    ecco come farsi bucare o incenerire un sito
    1° I file di testo sono sempre molto complessi da gestire
    2° se non stanno su linux e non si usa il locking saltano con una facilità impressionanti
    3° Se, appunto, la gestione non è fatta bene succedono casotti

Ultima citazione: Zope + Plone. Meriterebbe un approfondimento. Zope è scritto in Python, un linguaggio OO ad alto livello.
    e che c'entra con php?
    conosco anch'io python...e zope è un server web...ftp...e altro...un framework per lo sviluppo python...non un CMS plone è un cms, ma comunque nn in php
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Primo
    -----
    Neanche a me piace PHPNuke... siamo d'accordo

Secondo
    -------
    CMSimple è un CMS per siti piccoli, è ovvio, non pretende di essere a prova di bomba! :quipy:

Terzo
    -----
    Mi ero accorto che stavamo parlando di PHP... forse sono OT ma chi deve far un sito grosso potrebbe essere interessato anke al Python... o no?

Quarto
    ------
    Perché HTML.it non attiva un forum
    Linguaggi di programmazione e database > Altri linguaggi

dove mettere Python, JSP, etc.?

Quinto
    ------
    ...ho finito!...
    ------------------------
    Ciauz!

Originariamente inviato da CCC
    Quarto
    ------
    Perché HTML.it non attiva un forum
    Linguaggi di programmazione e database > Altri linguaggi

dove mettere Python, JSP, etc.?
    il forum programmazione nn ti piace?
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

SORRY!
    ------------------------
    Ciauz!

Tra Xoops e Mambo qual è meglio?

Si trovano "più cose" per xoops o mambo?

Originariamente inviato da tifointer
    Tra Xoops e Mambo qual è meglio?

Si trovano "più cose" per xoops o mambo?
    mambo nn l'ho mai provato...ma e-xoops è ottimo

Adesso provo Xoops 2 anche se Mambo mi attira.

Permessi di invio