Ciao Five. Ho trovato una formula matematica x settarte il RWIN riportata da Dslreports : Vel in Kbps x PING ms x 1.5 /8 .
La posto qui.
http://www.dslreports.com/drtcp.
![]()
Ciao Five. Ho trovato una formula matematica x settarte il RWIN riportata da Dslreports : Vel in Kbps x PING ms x 1.5 /8 .
La posto qui.
http://www.dslreports.com/drtcp.
![]()
Sarbbe bello . . . ma come si fa?Originariamente inviato da fivendra
aggiorna il firwmware
![]()
![]()
Scusa, ma da come avrai capito sono un principiante. :quipy:
il firmware è il software interno dei router....
ecco cosa devi fare...
vai nei siti ufficiali della netgear (quello americano o italiano va benissimo), cerca la relase più recente del firmware.
scaricala (1,2mb circa)
scompattala
poi nel pannello di controllo dl router cerca la sezione upgrade o simile.
li dovrai inserire il percorso dove si trova il file (il calssico "sfoglia...").
dai ok, e il router fa tutto da solo.
nota che non devi toccare nulal fino a che non ha finito l'upgrade.
nota che i firewall sarebbe meglio abbassarli prima dell'upgrade (potrebbero interferire, o almeno così suggeriscono di fare)
poi quando l'upgrade è stato fatto, spegni il router, stacca tutti i cavi tranne quello della corrente, prendi una prnna, matita.. e pigia il tastino del reset.
tienilo schiacciato per circa 20 secondi (dovrebbe accenderci una lucetta arancione davanti), rispegnilo e poi ricolega il tutto, riconfiguralo e dovresti aver risolto tutti i tuoi problemi
![]()
nulla: mi riporta sempre MTU = 1460 . . . .
ma alla fine è tragica questa cosa?
è importante questo valore?
se questo è sfalsato, gli altri non lo posso impostare giusti vero?
ma hai impostato con mtu a 1500 nella conf del router?
devi specificarlo manualmente....
hai messo anche vc-mux o vc-based?
![]()
mtu, l'ho impostato manualmente, gli altri 2 non so cosa siano . . .Originariamente inviato da fivendra
ma hai impostato con mtu a 1500 nella conf del router?
devi specificarlo manualmente....
hai messo anche vc-mux o vc-based?
![]()
nella conf generale assieme alla scelta del protocollo pppoa o pppoe dovrestri trovare anche un menu a tendina con la scelta di vc based o llc based
per il pppoa è vc based
![]()