Pagina 14 di 98 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 64 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Gente che non si è trovata bene perché alla fine truffano?
    Quel sito dice cose vere?

Mi date un consiglio sul CMS piu' adatto ?

Ciao a tutti,
    premetto che sono completamente a digiuno di php e CMS ma che sono intenzionato a imparare il php.
    In attesa di capirci qualcosa pero' avrei la necessita' di usare un CMS free, per un sito che ho creato da poco e che se dovesse svilupparsi, credo necessiterebbe di un CMS.
    Mi sono letto tutto il 3d e ora ho una confusione quasi totale nella zucca. Ho notato che secondo Daniele non esiste un CMS valido sotto tutti i punti di vista, e allora vorrei chiedervi quale secondo voi potrebbe adattarsi meglio alle mie necessita', che sono:
    1) Sito no-profit (le spese sono tutte mie).
    2) Sito in virtual hosting.
    3) CMS in italiano.
    4) CMS non deve richiedere scritture o modifiche di codice.
    5) CMS deve poter girare anche sotto WindowsXP (IIS).
    6) CMS deve richiedere poche azioni di configurazione per partire.
    7) CMS deve permettere agli utenti (previa registrazione con verifica dell'indirizzo e-mail) di pubblicare i loro testi/articoli nella sezione che ritengono piu' adatta.
    8) CMS deve permettere all'amministratore di spostare i testi di sezione, cancellare quelli non accettabili o modificarli.
    9) I dati di registrazione dell'utente devono essere utilizzati sia per la pubblicazione degli articoli che per la partecipazione al forum.

In pratica il motivo che mi ha fatto pensare ad un CMS e' il fatto che il sito (secondo la mia idea) potrebbe essere utile a tutti, e intendo proprio tutti gli italiani (e oltre) e che gia' ora che contiene solo una ventina di pagine statiche mi occupa un mucchio di tempo per fare gli aggiornamenti dei materiali che mi vengono inviati da pubblicare. Se la partecipazione dovesse crescere (come vorrei), non riuscirei sicuramente a starci dietro, nemmeno a tempo pieno.

Tanto per darvi l'idea della mia incompetenza in questo settore, non sono nemmeno riuscito ancora ad attivare il phpbb sul mio PC (WindowsXP pro), perche' pur avendo installato il MySQL e il MySQL ControlCenter non riesco a creare un db.

Grazie per le indicazioni che vorrete darmi.
    www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

Re: Mi date un consiglio sul CMS piu' adatto ?

Originariamente inviato da Zio Crick
    ...
    Mambo penso che per te sia il più adatto. Facile da gestire, pubblichi gli articoli, registri gli utenti ecc...

Dovrebbe avere anche un forum integrato!

Re: Re: Mi date un consiglio sul CMS piu' adatto ?

Originariamente inviato da hotel_vv
    Mambo penso che per te sia il più adatto. Facile da gestire, pubblichi gli articoli, registri gli utenti ecc...

Dovrebbe avere anche un forum integrato!

...confermo! :metallica

Se il sito deve essere anche accessibile, prova xMambo (guarda qua una implementazione).
    ------------------------
    Ciauz!

Xmambo è eccezionale. Cercavo da settimane uno strumento così. Da dove ne hai appresa l'esistenza?
    Eccoti!

Re: Re: Re: Mi date un consiglio sul CMS piu' adatto ?

Originariamente inviato da CCC
    ...confermo! :metallica

Se il sito deve essere anche accessibile, prova xMambo (guarda qua una implementazione).
    Grazie a CCC e Hotel_w per l'indicazione

Ho visitato i siti indicati da CCC e mi piacciono, ma non ho trovato traccia di forum.
    Ho visitato il sito ufficiale di mambo e anche quello della comunita' italiana, ma anche li non ho visto riferimenti a forum integrati, tant'e' che loro usano vBullettin, che pero' richiede una seconda registrazione.

Siccome il mio sito dovrebbe essere accessibile a chiunque, e ho constatato che anche la semplice operazione di registrazione puo' costituire una barriera, preferirei che il forum fosse integrato in modo da non doverglliene far fare 2 (di registrazioni).

Inoltre volevo chiedere a CCC cosa intende per "accessibile" ?
    Sul sito di xManbo nelle FAQ dice che xMambo e' una versione per utenti esperti e non per utenti generici (quale sarei io)
    www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Xmambo è eccezionale. Cercavo da settimane uno strumento così. Da dove ne hai appresa l'esistenza?
    Dal sito maboportal.com che... ora non funziona più. Comunque c'è il link anche sul sito originario del progetto Mambo (www.mamboserver.com).
    Attento che ha dei piccoli bug e non è pienamente supportato l'editing dal front-end (come Mambo) ma solo quello dal back-end.
    Se hai qualche problema chiedimi pure...

------------------------
    Ciauz!

Re: Re: Re: Re: Mi date un consiglio sul CMS piu' adatto ?

Grazie a CCC e Hotel_w per l'indicazione

Sul sito di xManbo nelle FAQ dice che xMambo e' una versione per utenti esperti e non per utenti generici (quale sarei io)
    Accessibile vuol dire che puoi accedere facilemnte ai contenuti anche con lettori di schermo (screenreaders) e con browser vocali per non vedenti (per saperne di più vai su http://www.webaccessibile.org/).

E' per *utenti* esperti nel senso di *sviluppatori* esperti; cioè ci vuole un minimo di esperienza (in html e PHP) nella fase di installazione e di configurazione. Ma non è difficile come ezPublish o Typo3...

------------------------
    Ciauz!

Originariamente inviato da CCC
    Dal sito maboportal.com che... ora non funziona più. Comunque c'è il link anche sul sito originario del progetto Mambo (www.mamboserver.com).
    Attento che ha dei piccoli bug e non è pienamente supportato l'editing dal front-end (come Mambo) ma solo quello dal back-end.
    Se hai qualche problema chiedimi pure...

Mio errore frequentare in misura maggiore i siti di supporto in italiano sul quale non è data notizia.

Con Xmambo, inizia ad essere finalmente soddisfatta l'esigenza di CMS accessibili diventata pressante con la legge Stanca (di cui si è in attesa del decreto di attuazione).
    Xmambo è conforme alla prima A. Spero che nel decreto non venga richiesta, come si suppone, la doppia A. Staremo a vedere.

Ciao CCC e grazie.
    Eccoti!

Re: Re: Re: Re: Mi date un consiglio sul CMS piu' adatto ?

Oltre al link di CCC mi pare doveroso citare il sito (eccezionale) di Michele diodati

Eccoti!

Permessi di invio