Pagina 15 di 98 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 65 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Mio errore frequentare in misura maggiore i siti di supporto in italiano sul quale non è data notizia.

Con Xmambo, inizia ad essere finalmente soddisfatta l'esigenza di CMS accessibili diventata pressante con la legge Stanca (di cui si è in attesa del decreto di attuazione).
    Xmambo è conforme alla prima A. Spero che nel decreto non venga richiesta, come si suppone, la doppia A. Staremo a vedere.

Ciao CCC e grazie.
    Non capisco cosa c'entri la piattaforma con l'accessibilità del sito

posso capire che una struttura rigida non dia la possibilità di fare molte cose ma in ogni caso l'accessibilità dipende quasi interamente dal design del sito e quello lo puoi modificare (chi più chi meno) in tutti i cms, no?? :master:

Re: Re: Re: Re: Re: Mi date un consiglio sul CMS piu' adatto ?

Originariamente inviato da CCC
    Accessibile vuol dire che puoi accedere facilemnte ai contenuti anche con lettori di schermo (screenreaders) e con browser vocali per non vedenti (per saperne di più vai su http://www.webaccessibile.org/).

E' per *utenti* esperti nel senso di *sviluppatori* esperti; cioè ci vuole un minimo di esperienza (in html e PHP) nella fase di installazione e di configurazione. Ma non è difficile come ezPublish o Typo3...

Grazie,
    ho capito il discorso dell'accessibilita'.

Resta comunque il problema del Forum integrato.
    Ho visto che anche il sito www.mamboserver.com usa il forum phpbb che richiede un ulteriore login.

Altri suggerimenti per sopperire a questa necessita' ?

E comunque l'altro prerequisito indispensabile e' non dover mettere mano al codice php, di cui per ora non so assolutamente nulla!
    www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

Originariamente inviato da Aft3rlif3
    Non capisco cosa c'entri la piattaforma con l'accessibilità del sito

posso capire che una struttura rigida non dia la possibilità di fare molte cose ma in ogni caso l'accessibilità dipende quasi interamente dal design del sito e quello lo puoi modificare (chi più chi meno) in tutti i cms, no?? :master:
    Ovvio ma non è assolutamente immediato, non si tratta solo di modificare profondamente il template (la conversione da tabellare a tableless non è immediata) ma di modificare anche il "motore" CMS.
    Eccoti!

Utente di HTML.it
    OK sembrava che con gli altri cms non si potesse, certo avere già tutto pronto è un bel vantaggio

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi date un consiglio sul CMS piu' adatto ?

Originariamente inviato da Zio Crick

Altri suggerimenti per sopperire a questa necessita' ?
    http://mosforge.net/projects/simpleboard/

vi sconsiglio di usare roba integrata
    un forum è una struttura molto particolare e ha bisogno di essere agganciata ad un software BEN costruito (cosa che mambo non è, basta guardare il codice\db ^^) per essere integrato

usate dei forum esterni, e vero che gli utenti devono fare una doppia iscrizione, però funziona meglio, va più veloce e soprattutto è + gestibile
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Secondo me fare un sito dove l'utente deve registrarsi due volte non è assolutamente una cosa bella per l'utente.

Originariamente inviato da tifointer
    Secondo me fare un sito dove l'utente deve registrarsi due volte non è assolutamente una cosa bella per l'utente.
    infatti mettere la registrazione sul sito è perfettamente inutile

se hai necessità di contare quanti utenti scaricano i file puoi usare programmi come php-stats o simili, ma non mettere il login obbligatorio per visualizzare i link o scaricare i file
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Non intendevo quello...
    Può essere che ci sia la necessità di poter inviare news, di creare servizi accessori come caselle e-mail del sito, ecc...

Originariamente inviato da tifointer
    Non intendevo quello...
    Può essere che ci sia la necessità di poter inviare news, di creare servizi accessori come caselle e-mail del sito, ecc...
    questi servizi aggiuntivi li basi sul database del forum

ad esempio hwupgrade.it e tom's hardware italia hanno il database nel forum e poi accedono li...quindi credo che se loro non hanno problemi xche i sitarelli nostri dovrebberò avere questo tipo di problemi

Permessi di invio